Pietre Nere Resort...eleganza contemporanea in un'oasi di pace

Pietre Nere Resort, posto sulle pendici dell’altopiano ibleo, a pochi passi dagli insediamenti preistorici di Cava Ispica, rappresenta una vera oasi di pace immersa nella quiete silenziosa della campagna modicana; grazie alla posizione strategica, costituisce inoltre un ideale punto di partenza per scoprire il volto barocco del Val di Noto. Fuori dal traffico cittadino, ma a breve distanza dal centro storico e commerciale, Pietre Nere Resort è facilmente raggiungibile da ogni direzione; l'ampio parcheggio consente di accogliere pullman privati.

Il Resort

Pietre Nere Resort è un edificio di nuova costruzione dagli spazi ampi e luminosi che vi sorprenderà per la ricercatezza e la cura dei dettagli, tra cui le innumerevoli forature retroilluminate che arricchiscono i pilastri e le superfici verticali della hall, richiamando i costoni rocciosi della vicina Cava Ispica. Attraverso le larghe vetrate che caratterizzano il pianoterra dell'edificio, si giunge nel giardino d'inverno, uno spazio elegante dove trasformeremo ogni pausa del soggiorno dei nostri ospiti in un momento di assoluto relax. L'area esterna offre molteplici angoli dove distendere mente e corpo circondati da un suggestivo paesaggio naturale: tra palme, fioriere e giochi d'acqua, si potrà scegliere di sostare sotto un ampio pergolato circolare o a bordo piscina, sempre assistiti da un attento e discreto servizio bar. Chi vorrà inebriarsi della vista imperdibile delle nostre campagne potrà accedere al roof garden, attrezzato solarium dove concludere un meeting, prendere un aperitivo o rilassarsi dopo cena.

Le camere

L’hotel dispone di ventotto camere divise su due piani e due grandi suite ubicate in un corpo esterno, ricavato dal restauro di un preesistente edificio rurale ubicato di fronte all’albergo, soluzione ideale per famiglie con bambini o gruppi di amici gelosi della propria indipendenza. Le camere sono ampie e luminose e in alcuni casi dotate di un gradevole terrazzino. Una caratteristica comune è la scelta cromatica, il bianco come simbolo di purezza ed eleganza; unico elemento contrastante la parete del bagno rivestita da una boiserie in legno di rovere naturale.

Arredi moderni e funzionali, letti con sommier e testata in pelle bianca, complementi di arredo di design e biancheria ricercata concorrono a creare un ambiente raffinato, ulteriormente impreziosito dalla bellezza del paesaggio che si apprezza dalle aperture esterne. Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, frigobar, cassaforte, televisore lcd 26”, programmi satellitari, collegamento internet. Accesso a mezzo badge elettronico per una sicurezza assoluta. Servizio in camera H24.

Il Ristorante

La dotazione dell’hotel è completata da un moderno ristorante che consentirà ai nostri ospiti di assaporare i piatti della tradizione gastronomica siciliana, rivisitati in chiave moderna. Le proposte accattivanti del nostro chef soddisferanno i palati più esigenti. Principi cardine della nostra cucina sono la scelta accurata delle materie prime, selezionate tra le eccellenze siciliane e nazionali prodotte da aziende certificate, e la particolare attenzione alla stagionalità.

Il legame con il territorio si esprime nei primi piatti, preparati con pasta all'uovo o pasta essiccata trafilata in bronzo da semole di grano duro siciliano, così come nella carne, proveniente da allevamenti locali, o nel pesce, pescato nelle nostre coste. La tradizione entra con decisione a fine pasto, quando il momento del dessert si trasforma in una riscoperta dell'ormai noto cioccolato modicano. Non una banale riproposta di sapori, ma un percorso alla scoperta di accostamenti gustosi e prelibati.

L'elegante sala interna, in grado di ospitare 120 coperti, insieme ai suggestivi ambienti esterni per una capacità di 180 coperti, offrono una varietà di soluzioni così da ricreare lo scenario ideale per incontri d’affari, banchetti e conviviali, senza per questo turbare l'atmosfera di assoluto relax garantita agli ospiti del resort.

Opportunità per gli ospiti

Pietre Nere Resort offre diverse opportunità a chi desidera trascorrere un soggiorno all'insegna del riposo e della tranquillità. Gli ospiti potranno usufruire del solarium, arredato con un occhio attento al design, della piscina, ampia 150 mq e dotata di vasca idromassaggio, e della sala lettura, luminosa e fornita di confortevoli divani. Un efficiente servizio bar saprà soddisfare le richieste con cortesia e professionalità in ogni momento della giornata.

A disposizione un campetto sportivo polivalente calcetto-tennis, circondato dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea e, su richiesta, una saletta meeting tecnicamente attrezzata, capace di accogliere circa 80 posti, da utilizzare per riunioni d’affari, piccoli convegni e presentazioni.

Alla possibilità di lasciarsi avvolgere dalla tranquillità che si respira all'interno del nostro resort si affianca un efficiente servizio di concierge. Saremo lieti di assistere i nostri ospiti nella scoperta del territorio circostante, con i suoi colori e i suoi profumi. Non solo i luoghi del barocco (Modica, Ragusa, Scicli, Noto), ma anche escursioni naturalistiche (Cava Ispica, Oasi naturale di Vendicari, mulini ad acqua ecc.), tour alla scoperta dei luoghi di Montalbano, gite in barca a vela lungo la costa mediterranea e percorsi enogastronomici per incidere nella propria memoria un ricordo unico e indelebile.

Come raggiungerci:
Dall'aeroporto di Catania imboccare la s.s. 114 direzione Siracusa e immettersi sulla A18 Siracusa - Gela; uscire a Rosolini e proseguire sulla S.S. 115 (direzione Modica/Ragusa). Superata Ispica, proseguire in direzione Modica. Lungo la s.s.115 svoltare a destra seguendo le indicazioni per Pietre Nere Resort.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ