Centro Toscano Edizioni srl

Il Centro Toscano Edizioni Srl è una società editoriale giovane e attiva. Pubblica già da alcuni anni la testata REALITY rivista regolarmente registrata presso il Tribunale di Pisa.
Il magazine esce quattro volte l'anno e abbraccia integralmente il territorio toscano, con un occhio di riguardo alla zona del Valdarno e della Valdera. Pubblica, per conto degli autori, libri con certificazione ISBN.

Reality è un magazine trimestrale che parla di te e del tuo territorio: la Toscana, terra ricca di arte e cultura! Vogliamo trasmettervi il lusso dell'informazione, del sapere, del conoscere... Articoli come dei piccoli viaggi verso nuove emozioni per riscoprire la qualità della vita, i suoi sapori, in un mondo nel quale forse non si ha più il tempo dell'essere ma solo dell'apparire. Nel 2007 Reality ha ricevuto il premio speciale per la divulgazione della cultura toscana. Un bel traguardo, che siamo riusciti a raggiungere grazie all'impegno e all'amore per la nostra terra in ben 11 anni di attività.

Nella rivista si parla di arte in tutte le sue forme, delle mostre che si susseguono regalando sempre forti emozioni, del territorio che abitiamo; valorizzandone il passato, intuendone il futuro. Poesia e letteratura occupano uno spazio importante, si conoscono gli autori e le opere, rovistando nei loro cassetti, nei loro sogni. Poi uno spaccato sulla società di oggi attraverso l'approfondimento dei problemi che la coinvolgono. Nelle ultime pagine della rivista una rubrica che accende i tuoi sensi; "i 5 sensi" appunto. Pagine dense di colori, suoni, gusti e profumi che ti inebrieranno: una sezione dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità, alla scoperta di nuovi indirizzi culinari, alle curiosità legate ai trend della moda, ai perché del mondo che ci avvolge.
La realizzazione grafica, curata integralmente dal nostro staff e la cura dell'impaginazione, oltre ad un'ottima qualità di stampa, rendono Reality una rivista assolutamente inimitabile.
Vieni con noi a scoprire i retroscena del mondo contemporaneo, le piccole cose, le grandi innovazioni... Viaggeremo insieme attraverso gli eventi con curiosità e attenzione e con la stessa voglia di sognare che hanno i bambini...

Organizzazione eventi

Il nostro intento è realizzare eventi in Toscana di varie tipologie: mostre d'arte, esposizioni, concorsi artistici e letterari, convegni e manifestazioni in genere legate al mondo dello spettacolo. Tutto ciò per la valorizzazione e promozione del Territorio.Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, creiamo eventi promozionali per comunicare con clienti attuali e potenziali avvalendoci di un efficace ufficio stampa interno in grado di raggiungere sia precisi e circoscritti target di utenza che un pubblico più esteso.

Una Comunicazione Integrata al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare volume a un'emozione. Può essere anche un ottimo strumento di motivazione delle risorse interne.

La nostra associazione di ideazione e organizzazione di eventi soddisfa svariate esigenze tra cui la cura di eventi aziendali (lancio di prodotti, meeting e convention), di eventi di pubbliche relazioni (conferenze stampa, media event), di programmi di marketing (fiere, inaugurazioni), di tour o eventi speciali come concerti, spettacoli di piazza, cerimonie di premiazione, sfilate di moda.

Le nostre competenze riguardano inoltre il marketing e la comunicazione. Coordiniamo il mix di aspetti creativi, tecnici e logistici che portano al successo dell'evento. Alcuni di questi aspetti riguardano il design dell'evento, la produzione audiovisiva e di contenuti, il budget e il servizio ai clienti.

I nostri servizi vengono messi a disposizione per collaborare ed aiutare enti o aziende che vogliono realizzare delle manifestazioni nel loro territorio.
Studiamo la complessità di un contesto, identifichiamo un pubblico di riferimento, ideiamo il concept dell'evento, selezioniamo la location provvedendo alla pianificazione logistica e coordinando così tutti gli aspetti tecnici finalizzati alla sua realizzazione.

UFFICIO STAMPA

L'ufficio stampa Toscana Eventi è una struttura che si occupa dell'informazione da destinare all'esterno, dell'organizzazione dell'attività di comunicazione e a progettare e sviluppare insieme a te eventi, sfilate, mostre, conferenze, ecc.

I nostri principali interlocutori sono i mass media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. in grado di raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale.

Toscana Eventi svolge molteplici attività quali:

- organizzare la raccolta e l'archiviazione della documentazione di base inerente l'organizzazione (il piano di comunicazione, le strategie di sviluppo, informazioni sui prodotti o servizi erogati, biografie, profilo storico, foto e immagini, video, ecc.);

-   rassegna stampa quotidiana, elaborazione dossier tematici,

-   verificare fonti, notizie, riferimenti all'attività e reperire documentazione;

-  curare una serie di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, personaggi della politica, del sindacato, della cultura quali destinatari dell'informazione; 

-   promuovere e organizzare particolari eventi, conferenze e manifestazioni;

-   individuare i punti di forza dell'organizzazione utili alla promozione della stessa.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ