A.C.T.L. - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero

 

ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, è un’associazione senza fini di lucro, in possesso del riconoscimento giuridico a carattere nazionale, costituita a Milano nel 1986 e conta circa 1.000 soci. Fin dalla fondazione si occupa di iniziative culturali, formative e di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Tali attività vegono organizzate in stretta collaborazione con gli enti istituzionali e le maggiori aziende italiane.

 ACTL è accreditata dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi formativi. Per le attività formative, di orientamento e per i servizi per il lavoro le sedi operative di Roma, Milano e Varese sono inoltre certificate secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

 ACTL gestisce Sportello Stage, un servizio gratuito per l'incontro tra domanda e offerta di stage e per l'orientamento e il counselling, rivolto ai giovani disoccupati e inoccupati, finalizzato a un efficace inserimento nel mondo del lavoro. Il servizio in particolare ha la finalità di promuovere la diffusione di stage, mettendo in contatto le aziende con i giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro.

Sono stati attivati oltre 45.000 tirocini formativi e di orientamento in   oltre 7.000 aziende in 10 anni. Attualmente Sportello Stage è il principale ente promotore di stage in Italia e ha   registrati nel suo database oltre 130.000 candidati.

 



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ