A.D.M. srl - Agricultural Data management

A.D.M. srl è un'impresa del terziario avanzato che opera prevalentemente nei seguenti campi di attività:

* Produzione di software, modelli agrobiologici e banche dati agronomiche

* Progettazione, installazione e gestione di sistemi di monitoraggio agroclimatico e ambientale

* Indagini, analisi e ricerche agrochimiche e idropedologiche territoriali

* Editoria multimediale per l'agricoltura e corsi di autoistruzione multimediali

* Ricerche di mercato e servizi per il settore agro-alimentare * Formazione professionale avanzata.

ADM ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità ed originalità dei propri prodotti e servizi, tra le quali:

ADM riceve la Medaglia d'oro al concorso "Novità tecnologiche" - Fiera di Verona 1993 - consegnato alla cerimonia di premiazione dal Ministro dell'agricoltura G. Fontana

Il software Agronix ® di produzione ADM è stato selezionato da una giuria di esperti internazionale ed è stato inserito nel catalogo Europeo "Agrisoft 1992" e "Agrisoft 1994".

I servizi telematici e le banche dati ADM dal 1989 al 1994 disponibili su rete Videotel-SIP sono inserite periodicamente negli agganci speciali e segnalati costantemente nell'indice generale del servizio Videotel Italiano; gli stessi servizi rappresentano una grossa fetta dei servizi indicati sul volume AGRISERVIZI '93 realizzato dall'INEA.

Dal gennaio al luglio '94 ADM partecipa per conto del CNR-ISRDS, in qualità di esperto per l'Italia, alle riunioni internazionali che si tengono a Bruxelles presso la DG XIII per la definizione del programma Comunitario T.U.R.A. (Telematics for Urban and Rural Areas).

Il Dipartimento Innovazione dell'E.N.E.A. seleziona, finanzia e realizza un progetto ADM di promozione e sviluppo servizi telematici per l'agricoltura nell'ambito del programma Comunitario T.E.S.P.I. (Telematica nel Sud per le piccole e medie imprese) facente parte della sovvenzione globale TELEMATIQUE ITALIA.

A.D.M. ha partecipato in qualità di partner, fornitore di tecnologie e consulenza specializzata in numerosi progetti Nazionali ed Internazionali:

-Progetto Miglioramento qualità dell'olio di oliva nelle regioni meridionali

-Progetto VINISERV per la relizzazione di un sistema di servizi telematici per la Vitivinicoltura Europea tramite il portale Eurpeo www.viniserv.it in cooperazione con aziende e centri di ricerca francesi, spagnoli e tedesche.

-Progetto TAI - Tecniche agronomiche Innovative per la realizzazione di nuovi modelli finalizzati alla difesa delle colture ed al miglioramento delle tecniche irrigue in aree a deficit idrico

-Progetto EXTESA - finalizzato a modernizzare il controllo di processo nelle aziende vitivinicole meridionali e realizzare la tracciabilità e rintracciabilità di filiera dal campo alla bottiglia.

-Progetto AGRIMEDIA - Enciclopedia agraria multimediale su DVD

-Progetto AGRONIX - Portale di servizi online sul sito www.agronix.com finalizzato alla elaborazione di piani di fertilizzazione ed al registro aziendale "quaderno di campagna"

L'attività aziendale è svolta utilizzando i seguenti laboratori produttivi:


- LABORATORIO DI ANALISI AGROCHIMICHE

- RETE PROTOTIPO DI STAZIONI AGROCLIMATICHE

- LABORATORIO DI SVILUPPO SOFTWARE E BANCHE DATI

- LABORATORIO DI EDITORIA MULTIMEDIALE

- CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

 



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ