La Seconda Gioventù

RESIDENZA PER ANZIANI

"LA SECONDA GIOVENTU'"

WWW.RESIDENZALASECONDAGIOVENTU.IT

La Seconda Gioventù è una comunità alloggio per anziani, situata a Civita Castellana, in grado di ospitare 12 anziani ed offrire servizi volti a rispondere efficacemente alle necessità assistenziali ed abitative della terza età.
La struttura, confortevole ed elegante, è immersa in un parco di circa 4000 mq , all'interno del quale, oltre ad un giardino curato e rigoglioso, sono presenti anche numerosi alberi da frutto ed ulivi.
La coltura floreale, le piante ad alto fusto e la dedizione di quanti gestiscono la struttura rendono incantevole il luogo di villeggiatura, offrendo quel piacevole refrigerio che osteggia la calura delle giornate estive.
Il complesso dispone di camere singole o doppie , a seconda delle differenti esigenze, con servizi autonomi, riscaldamento indipendente e possibilità di Tv in camera.

La comunità alloggio la Seconda Gioventù svolge la sua attività facendosi carico dell'anziano con l'intento di dare una risposta ai vissuti di solitudine di molti soggetti ed alle difficoltà in cui spesso vengono a trovarsi numerose famiglie.
Pertanto l'obiettivo principale della residenza, che corrisponde anche ad un diritto fondamentale per ogni persona ospitata in una struttura residenziale, è quello di organizzare e consentire agli ospiti di vivere in un ambiente dove sia possibile mantenere, curare e sviluppare la propria integrità fisica e psichica e dove le differenti esigenze umane, materiali e religiose, possano essere salvaguardate.

Per offrire e garantire elevati livelli di benessere e sostegno agli anziani ospiti, alla residenza La Seconda Gioventù sono state conferite le caratteristiche proprie di una famiglia, in modo che, attraverso il calore umano, la spensieratezza e la tranquillità di vita, essi possano sentirsi come in una vera e propria famiglia.

Gli ospiti della struttura godono del più ampio rispetto e della più rilevante considerazione e possono contare sul supporto prezioso degli assistenti, i quali vengono individuati, oltre che la specifica competenza nell'assistere l'anziano, anche per la capacità e l'attitudine nel sostenere gli ospiti rispetto a tutti i loro bisogni.
Il personale inoltre è a completa disposizione anche al fine di favorire lo svolgimento di attività volte alla socializzazione ed a mantenere integri e vivi gli interessi e le abitudini personali.

SERVIZI OFFERTI :

- Servizio socio assistenziale
- Organizzazione esami diagnostici
- Pratiche ASL
- Visite Specialistiche a domicilio
- Controllo dietetico e nutrizionale sui

pasti consumati
- Lavanderia
- Pedicure e manicure
- Parrucchiera e barbiere
- Servizi di trasporto
- Pratiche amministrative e personali
- Possibilità di ospitare a pranzo e a

cena i propri familiari
- Organizzazione feste di compleanno e

ricorrenze particolari
- Organizzazione visite guidate
- Animazione

La Struttura è situata a Civita Castellana a metà strada tra Roma e Viterbo ,

lungo la via Flaminia al n. 71 - Km 58



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ