Asd Grizzlyland

Scuola di Formazione per Educatori Cinofili

Il Campo Scuola Cani Grizzlyland organizza corsi di formazione per Educatori e Istruttori cinofili

I corsi sono riconosciuti dal la FICSS , Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso , nata all’interno del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), ENTE di PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL C.O.N.I., iscritta al registro del CONI

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI:

Al superamento dell’esame di fine Corso, verrà rilasciato dalla FICSS il Diploma Nazionale di Educatore Cinofilo.

A tutti gli iscritti che avranno preso parte ai Corsi, verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione del “Campo Scuola Cani GrizzlyLand”


CHI E’ L’EDUCATORE CINOFILO :

E’ un professionista che si occupa dell’educazione di base del cane, lavorando a stretto contatto con il proprietario. Gli interventi dell’educatore mirano ad accrescere la prosocialità del cane e a migliorare la relazione tra il proprietario e il suo cane .



CHI E' L'ISTRUTTORE CINOFILO:
E' un professionista che si occupa di percorsi riabilitativi (collaborando e seguendo le indicazioni di un veterinario comportamentalista) , di progetti di istruzione di abilità specifiche (ad es. Pet Therapy), di Discipline Sportive, di Soccorso, di Didattica nelle Scuole

DOVE SI SVOLGONO I CORSI

Presso il “Campo Scuola Cani GrizzlyLand” Largo Casali Pierotti, 1 - Località Montevirginio – Canale Monterano (Rm)

Per info : 3356849105

.

PERCHE’ DIVENTARE EDUCATORI E ISTRUTTORI CINOFILI:

E’ un settore in grande crescita con molti sbocchi lavorativi. La maggior parte delle famiglie italiane è proprietaria di un cane.

Sempre di più si sente l’esigenza di saper comunicare nel modo giusto con l’amico a 4 zampe.

COME SONO STRUTTURATI I CORSI:

I Corsi si sviluppano in moduli, divisi tra pratica e teoria, ciascuno svolto nel week-end. La frequenza è obbligatoria, in caso di assenza il Modulo può essere recuperato in date programmate dalla Scuola.

.

ED INFINE… PERCHE’ ISCRIVERSI AL CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI E ISTRUTTORI CINOFILI DEL CAMPO SCUOLA CANI GRIZZLYLAND?

A) La nostra Scuola è all’interno di un Centro Cinofilo, “Campo Scuola Cani GrizzlyLand”, che opera da vari anni nel campo della cinofilia, sia per l’educazione che per la rieducazione dei cani. Il“Campo Scuola Cani GrizzlyLand”, collabora attivamente con il Comune di Bracciano, organizzando giornate di Educazione Cinofila per i cittadini. Questo è un fattore decisamente importante, perché i nostri allievi hanno la possibilità di confrontarsi immediatamente con gli aspetti pratici del loro futuro lavoro.

B) Viene data la possibilità di sviluppare il Tirocinio, (compreso nel prezzo), immediatamente , concordando le date con l’Istruttore. In questo modo l’allievo sviluppa ulteriore pratica e sicurezza.

C) Dopo aver superato l’Esame, la nostra Scuola continua a seguire l’allievo, aiutandolo a realizzare le proprie passioni. E’ possibile, inoltre, collaborare con noi sia in ambito educativo che formativo.

PER INFO: info@grizzlyland.it oppure 3356849105



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ