Dott. Vincenzo Pona

Dott. Vincenzo Pona

Medico Chirurgo

Specialista in Chirurgia

Specialista in Chirurgia Vascolare

      • Indirizzo: Viale della Resistenza, 16/c - Teramo
      • Cell: 3396232725
      • Riceve solo per appuntamento
      • Chirurgia dell’apparato digerente
      • Chirurgia della mammella
      • Chirurgia della tiroide
      • Chirurgia delle ernie e dei laparoceli
      • Chirurgia delle vene
      • Chirurgia dermatologica

Opera principalmente nei seguenti ambiti :

Dal 2000, dopo una più che ventennale esperienza professionale nel Sistema Sanitario Nazionale, svolge l’attività libero professionale sia in ambito ambulatoriale che in regime di ricovero presso la Casa di Cura “Villa San Marco” di Ascoli Piceno .

Nell'ambito della chirurgia generale si è interessato a tutte le sue branche e prevalentemente alla chirurgia addominale ed in particolare alla chirurgia del grosso intestino (partecipando a vari convegni anche in qualità di relatore), e acquisendo una notevole esperienza anche nella chirurgia della tiroide, della mammella, delle ernie e dei laparoceli

Si è interessato, inoltre, alla chirurgia dermatologica e alla chirurgia plastica ricostruttiva, con particolare attenzione per i problemi chirurgici inerenti le ustioni e le sue sequele.

Ha eseguito circa 3000 interventi di medio-grossa chirurgia e circa 5000 interventi di piccola chirurgia ambulatoriale presso l’Ospedale Civile di Teramo; ha eseguito oltre 200 interventi presso le Case di cura “Stella Maris” e "Villa Anna” di S. Benedetto del Tronto, e “Villa San Marco” di Ascoli Piceno.

Il dott. Vincenzo Pona è, inoltre, autore di comunicazioni presentate a Congressi e Simposi, ed ha partecipato con l’incarico di relatore a tavole rotonde e Corsi di aggiornamento.

Ha partecipato come docente a vari Corsi di Aggiornamento obbligatorio per il personale medico (art.19 DPR. 25.6.1983, n. 348) organizzato dalla Regione Abruzzo e dalla U.L.S.S. di Teramo Dal 1984 al 1991 è stato Presidente della VII Commissione Sanitaria per l’accertamento della invalidità civile.

Attualmente è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia e della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), ed è socio dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI).



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ