Psicologia, Psicoterapia

dr.ssa Stefania Serritella

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della toscana in data 16/02/02 n°2993

Psicologa dell’infanzia e dell’adolescenza Psicoterapeuta della coppia e della famiglia

Riceve nei suoi studi a:

Borgo San Lorenzo , Firenze. Piazza A. Gramsci 18

Rignano sull’Arno, Firenze. Piazza Martiri 1

Montevarchi, Arezzo. Viale A. Diaz 236/10

Cell.: 328 1108210

E-mail:stefaniaserritella@inwind.it

Effettua:

Terapie e Consulenze individuali, di coppia, familiari;

Consulenza per difficoltà educative; Sostegno psicologico Individuale

Servizi offerti: · Diagnosi psicologica · Colloqui individuali · Consulenze · Consulenze per difficoltà educative · Trattamenti per difficoltà dell’infanzia e dell’adolescenza · Sostegno psicologico · Psicoterapia individuale, di coppia, familiare · Progettazione e realizzazione interventi di educazione e prevenzione in scuole ed enti pubblici

Lo psicologo è un professionista iscritto ad uno specifico Albo che opera per il pieno sviluppo delle persone, delle loro risorse e per prevenire l’eventuale disagio dei singoli, dei gruppi e delle comunità.

Lo psicologo-psicoterapeuta è un professionista iscritto sia all’Albo degli Psicologi che ad un Elenco specifico degli Psicoterapeuti. Oltre alla Laurea, deve aver conseguito una specifica formazione per almeno quattro anni di specializzazione. Effettua consulenze e trattamenti nel settore dell’età evolutiva, terapia dell’adulto, della coppia e della famiglia, con interventi individuali e di gruppo.

La terapia sistemico-relazionale

Il lavoro è finalizzato prevalentemente alla risoluzione del disturbo dell’individuo attraverso un’attività che coinvolge la sua famiglia. Viene effettuata un’analisi delle relazioni all’interno del contesto familiare e sociale in cui l’individuo è inserito, al fine di alleviare il disagio psicologico e di migliorare le modalità di confrontarsi con il mondo sociale. La tecnica utilizzata ha ottenuto buoni risultati per problematiche quali:

· ansia e attacchi di panico,

· depressione,

· disturbi del comportamento del bambino e dell’adolescente,

· anoressia e bulimia,

· crisi di coppia.

La terapia Sistemico-Relazionale risulta molto utile come terapia di sostegno per le famiglie con un soggetto psichiatrico o con handicap. Inoltre è particolarmente indicata per le coppie in crisi coniugale o che presentano disturbi della sfera sessuale. La terapia sistemica infine è risultata efficace anche nel trattamento individuale dei suddetti disturbi.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ