MARCAPIUMA MATERASSI : DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE DA OLTRE 110 ANNI : QUATTRO GENERAZIONI. Produciamo Materassi in Lattice, in Espanso, in Memory - Guanciali - Reti a doghe - Piumini - Accessori - MARCAPIUMA : LA VITA E' IL SOGNO PIU' BELLO.

STORIA AZIENDALE

La Natale Nardello e Figli Srl vede le sue origini molto tempo fa, viene infatti fondata a Venezia nel lontano 1911. Il suo percorso è sin da subito improntato verso l’internazionalità, nasce infatti come Azienda importatrice di lane da materasso dall’Inghilterra.

L’avvento della Seconda Guerra Mondiale costringe la famiglia Nardello ad abbandonare la città di Venezia e a cercare rifugio presso Montebelluna, ridente cittadina situata nella provincia di Treviso. Nonostante l’avvicendarsi della guerra, l’Azienda è capace di sopravvivere indenne e continuare a condurre la propria attività al servizio dei clienti. I tempi cambiano, il mercato si evolve e così fa anche la compagnia, adattandosi alle necessità richieste dal periodo. Nel 1957 Gianni, il figlio minore di Natale, intuisce la necessità di differenziare l’offerta e decide di tentare la costruzione di un materasso più moderno, innovativo, più pratico rispetto a quello in lana: il materasso con le molle.

Nasce così la Enneflex, con la “Enne” iniziale del cognome Nardello, ben presto modificata in Ennerev Materassi e trasferita da Montebelluna nella vicina Volpago del Montello. La società diventa un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano un riposo ottimale accompagnato da grande comfort.

Ecco quindi che l’azienda lancia il nuovo brand Marcapiuma® sotto la guida del nipote Paolo, il quale aggiunge all’offerta un’ampia gamma di materassi in Lattice, materassi in Memory Foam e materassi in Waterfoam, oltre a reti a doghe in pregiato legno di faggio, guanciali ed accessori.

All’inizio dell’anno 2000 l’Azienda decide di implementare un sistema di qualità come norma UNI EN ISO 9001. Nel 2003 riesce ad ottenere il passaggio alla più completa ISO 9001:2000 (vision 2000), oggi certificazione ISO 9001:2015 .

Noi di Marcapiuma ® siamo un’azienda produttrice e vendiamo direttamente al consumatore finale abbattendo i prezzi, utilizzando solo materie prime certificate Oeko-Tex® , non dannose per la salute dell’uomo.

…siamo amici di AMREF Health Africa e Medici Senza Frontiere , organizzazioni non governative, che sosteniamo per aiutare i bambini in Africa e portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito.

Noi siamo eco-friendly perché utilizziamo scatole in cartone riciclato e nylon riciclabile.

La Natale Nardello & figli è stata fondata a Venezia nel 1911 da Natale Nardello, inizialmente esclusivamente come azienda di importazione di lane da materasso dall’Inghilterra. In quegli anni sono assai scarse le soddisfazioni anche perchè troppo a ridosso della prima guerra mondiale. Le cose cambiano dal 1922/1924: sono gli anni storici in cui in Italia si incomincia a respirare un minimo di benessere e la gente più abbiente incomincia ad abbandonare la crine vegetale a favore della più confortevole e calda lana da materasso. Sono anni di grande lavoro e grande impegno, ma tutto viene azzerato dalla seconda guerra mondiale. La famiglia Nardello è costretta ad abbandonare Venezia per i troppi giornalieri pericoli che corrono anche i figli Gianni ed Ettore. Sfollati a Montebelluna (Treviso), qui si stabiliscono definitivamente e riprendono la loro storica attività. Nel 1957 il figlio minore di Natale, Gianni, intuisce la necessità di differenziare l’offerta e decide di tentare la costruzione di un materasso più moderno, innovativo, più pratico: il materasso con le molle. Viene creata allora la Enneflex dove “enne” é l’iniziale del cognome Nardello. Ben presto però il nome viene modificato e nasce la Ennerev materassi a Volpago del Montello in provincia di Treviso. Azienda che darà enormi soddisfazioni ai Nardello anche in termini d’esperienza. Dalla Ennerev i Nardello escono definitivamente nell’anno 1980 dopo varie vicissitudini, ma continua ad operare la più vecchia delle società dei Nardello dove nel 1979 inizia ad operare anche il figlio maggiore di Gianni, Paolo: la Natale Nardello & figli fà suo il bagaglio d’esperienza acquisito con la Ennerev per quanto concerne il materasso a molle, ed aggiunge nel contempo un’ampia gamma di materassi in lattice , in memory foam e poliuretano espanso , oltre a reti, guanciali ed accessori. All’inizio dell’anno 2000 per garantire maggiormente i propri clienti decide di implementare un sistema di qualita’ come norma UNI EN ISO 9002. Nel 2003 riesce ad ottenere il passaggio alla più completa certificazione ISO 9001:2000 (vision 2000), oggi ISO 9001:2008. DAL 2016 L'AZIENDA E' CERTIFICATA UNI EN ISO 9001:2015. MARCAPIUMA : LA VITA E' IL SOGNO PIU' BELLO !



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Rete a doghe nature med motorizzata




SCHEDA

Materasso ice sensation sport




SCHEDA

Materasso in memory e lattice gel modello celebration




SCHEDA

Servizi in vetrina

Smaltimento del vostro vecchio materasso



SCHEDA

Consegna ai piani



SCHEDA

Consegne su appuntamento



SCHEDA