Centro di Aiuto allo studio Portofranco Umbria

Portofranco Umbria è un Centro di Aiuto allo Studio, rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e inferiori. Grazie alla presenza di oltre 30 volontari, fra docenti in attività e in pensione, professionisti e studenti universitari, Portofranco offre gratuitamente aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari per, in media, 100 studenti e 400 ore di lezioni personalizzate ogni anno.

Attraverso la responsabilizzazione dei ragazzi, l’attenzione ai bisogni di ognuno di loro e la preoccupazione educativa dei volontari, molti degli studenti che frequentano il Centro recuperano un interesse per lo studio e una buona capacità di impegno scolastico.

Portofranco Umbria, attualmente Organizzazione di Volontariato, si è costituita nel 2004 come APS.

LO STATUTO

Art. l) – È costituita l’associazione di promozione sociale ex legge 383/2000 denominata “PORTOFRANCO UMBRIA”, ad oggi trasformata in ODV.

Art. 3)- L’associazione non ha scopi di lucro, è apartitica e persegue esclusivamente fini di utilità sociale, svolgendo attività di promozione sociale a favore degli associati e di terzi. Le attività dell’associazione. Nel solco della tradizione della dottrina sociale cattolica, sono finalizzate alla promozione culturale, etica e spirituale delle persone, allo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni, ed alla rimozione degli ostacoli che impediscono l’attuazione dei principi di libertà e di uguaglianza, favorendo l’esercizio del diritto all’ istruzione, alla cultura e alla formazione nonché alla valorizzazione delle attitudini e delle capacità personali.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Spazi per studio individuale



SCHEDA

Lezioni individuali gratuite



SCHEDA

Lezioni di gruppo gratuite



SCHEDA