SeparatInsieme Avvocato Alessandra Pesenti Gritti

Lo studio nasce occupandosi in particolare della tutela dei diritti delle persone in ambito civile e penale. Durante il percorso di crescita l'attenzione si è focalizzata sull’analisi e l’applicazione di un corretto metodo per affrontare il diritto di famiglia. Credo che la famiglia vada tutelata dal momento in cui nasce fino al momento più difficile, quello della separazione. Per questo, dopo anni di esperienza e studio, lo Studio ha deciso di dedicarsi all’applicazione di un metodo SeparatInsieme che garantisce la tutela dei singoli e della famiglia intera, con particolare attenzione ai figli. La separazione genera ansia e disagio a tutti i componenti familiari. Per questo penso che ogni azione deve essere pensata e misurata sulle esigenze di ogni singolo individuo e sul sistema famiglia. Da una parte i genitori possono affrontare problematiche concrete sapendo di essere tutelati, dall’altra gli avvocati garantiscono che non rimangano problemi irrisolti, garantendo così alla famiglia un futuro più tranquillo. Grazie al percorso SeparatInsieme, la coppia o il singolo coniuge sarà in grado di individuare le condizioni che permettano una separazione consensuale o che portino a trovare un punto d’incontro condiviso, evitando il coinvolgimento dei figli nella conflittualità che spesso scaturisce dalla separazione e che a volte può degenerare.

Con tale metodo si tutela la famiglia nel suo complesso. Noi crediamo che le persone che si stanno separando stiano affrontando un momento di cambiamento profondo.

I coniugi vengono accompagnati ad affrontare tutti i problemi che concretamente vi sono, senza trascurare nulla, senza lasciare irrisolte quelle questioni che se non affrontate e chiarite si trascinerebbero nel tempo travolgendo non solo i singoli individui, ma tutto il sistema famiglia.

Il nostro metodo è un percorso che porta la coppia in crisi o il singolo coniuge, con il nostro aiuto, ad individuare le condizioni affinchè si possa realizzare una separazione consensuale o comunque giungere ad punto d’incontro sulle condizioni della separazione. Allo stesso modo il metodo potrà essere applicato anche al divorzio, affinchè si possa giungere ad un divorzio congiunto. Collaboriamo inoltre con figure professionali esperte e spesso utili per giungere ad una condivisione delle richieste avanzate dalle parti.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ