Studio di Scienze della Terra Geol. Matteo Simoni

Da quasi 20 anni lo Studio svolge la propria attività nei settori della geologia e dell'idrogeologia applicate all'ambiente e all'edilizia, fornendo i propri servizi ad amministrazioni pubbliche, imprese di costruzioni, società di ingegneria e aziende private.

L'esperienza maturata e l'aggiornamento professionale continuo e specialistico hanno permesso allo Studio di affermarsi nel campo della progettazione e della realizzazione di interventi di bonifica e ripristino ambientale, pianificando sistemi di monitoraggio per il controllo dell'efficacia delle opere realizzate, in vista del collaudo finale.

La capacità di lavorare in gruppi interdisciplinari consente ai professionisti dello Studio di fornire il proprio contributo nella pianificazione territoriale di tipo urbanistico, realizzando Piani Strutturali Comunali, Piani Operativi e Attuativi, accompagnando il cliente privato lungo tutto l'iter amministrativo.

Sistemi di consolidamento innovativi sono stati progettati e realizzati per le Pubbliche Amministrazioni nelle aree colpite dal Sisma Emiliano del 2012, consentendo di fronire il proprio contributo alla ricostruzione efficace e compatibile delle zone danneggiate.

La collaborazione con istituti universitari, società di servizi e autorità di controllo ha portato i professionisti dello Studio ad acquisire competenze specialistiche e strumenti di lavoro tali da fornire una consulenza qualificata.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ