Psicologa - Psicoterapeuta

Lo Studio di Psicologia della Dott.ssa Valentina Soave svolge attività di consulenza psicologica, di psicoterapia individuale e di psicoterapia di coppia.

Viene offerto un intervento psicologico in cui viene integrato l'approccio sistemico-familiare con la tecnica del trattamento del trauma psicologico attraverso l'utilizzo dell 'E.M.D.R.(Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Vengono proposti interventi a breve, medio e lungo termine finalizzati all'informazione, alla prevenzione ed alla cura delle problematiche psicologiche dell'individuo.

L'ansia, le paure, i pensieri negativi e più in generale i sintomi di disagio psicologico sono fonte di sofferenza per la persona che li vive e creano motivo di imbarazzo e difficoltà nelle relazioni interpersonali.

La possibilità di accostarsi alla sofferenza in modo empatico, accogliente e non giudicante permette alla persona di trovare un aiuto per affrontare i numerosi interrogativi e dubbi che lo assediano ed inoltre apre la possibilità di trovare significati più ampi alla propria vita personale.

Il colloquio, l'ascolto e la psicoterapia rappresentano un modo per aiutare la persona a raggiungere un adeguato benessere psicologico attraverso il recupero delle risorse interne ed esterne, prima non contemplate, e la possibilità di trovare soluzioni più adeguate e soddisfacenti per la propria vita.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Terapia di coppia



SCHEDA