FILIERE E CALIBRATORI ESTRUSIONE PROFILI PLASTICI

La OCF progetta e produce filiere e calibratori per l'estrusione di profili plastici per il settore dell'illuminazione, dell'arredamento, dell'edilizia, automobilistico ed industriale.

  • PVC
  • PVC Morbido
  • PVC Espanso
  • ABS
  • PS
  • NORYL

OCF ha raggiunto eccellenti risultati attraverso l'utilizzo della tecnologia applicata.

Progettiamo e costruiamo filiere e calibratori per l'estrusione di profili in materiali plastici.

Si tratta di attrezzature in grado di produrre profili con tolleranze molto ristrette (+/- 0.15 mm) rispettando al massimo i criteri progettuali e i parametri di configurazione dei profili stessi.

Attraverso l'utilizzo del sistema CAD-CAM siamo in grado di sviluppare e progettare qualsiasi tipo di attrezzatura richiesta dal cliente.

Le filiere e le parti che le collegano all'estrusore sono tutte realizzate in acciaio X 36 CR MO 17 e costruite in funzione all'estrusore utilizzato. Il sistema di canalizzazione interna alla filiera viene progettata per equilibrare e distribuire i flussi in modo uniforme e quindi ottenere produzioni qualitativamente elevate e continuative.

Gli equipaggi di calibrazione costruiti esclusivamente in acciaio x36 crmo17 materiale soggetto ad una minima usura garantiscono la qualita' dell'estruso nel tempo e presentano configurazioni innovative.

Il sistema di raffreddamento capillare applicato ai calibratori principali e opportunamente supportato dall'aggiunta di vasche modulari ad immersione o in sottovuoto , permette elevate produzioni senza compromettere la qualita' del profilo.

Il reparto di costruzione attrezzature è dotato di macchinari tecnologicamente avanzati quali erosioni a filo e centri di lavoro integrati e gestiti con sistemi CAM che permettono di ottenere un elevata qualità e precisione nella lavorazione meccanica dei particolari.
 
Il reparto riservato ai collaudi e ai controlli finali del prodotto estruso è attrezzato con ben 8 linee d’estrusione adatte ad ogni esigenza di produzione tali da soddisfare ogni particolare richiesta della clientela che potrà verificare personalmente la funzionalità delle attrezzature e la qualità dei profili durante i collaudi stessi e una eventuale pre campionatura.
 

La OCF garantisce ai propri clienti un'attenzione totale nello sviluppo del profilo da estrudere attraverso uno studio di progettazione supportato dall'utilizzo di software sempre aggiornati in relazione alle nuove esigenze del mercato e dalla grande esperienza nel settore delle materie plastiche.

La OCF è in grado di realizzare e sviluppare progetti particolari su richiesta del cliente.

  • Sviluppo di progetti ed elaborazione tecnica del prodotto estruso
  • Consulenza nella scelta del materiale da estrudere
  • Consulenza e realizzazione dell'attrezzatura in tempi brevi
  • Cad/cam
  • 4 linee di estrusione peri test di collaudo
  • Attrezzature per profili mono e coestrusi per basse, medie ed alte produzioni
 
 


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ