vetrate artistiche pigreco

Il laboratorio di vetrate artistiche Pigreco, attivo nel campo dell’arte vetraria da trent’anni, ha aperto nel 2001 il negozio-laboratorio in via del Pigneto. Il quartiere è situato tra gli inizi della via Prenestina e della via Casilina, un’area prossima alle zone di S.Giovanni e S.Lorenzo, dunque abbastanza centrale ed allo stesso tempo lontana dal caos e dal traffico cittadino. In questo quartiere popolare di inizio secolo si trovano atelier di artisti ed artigiani, librerie, enoteche, ed altri luoghi di incontro nati di recente, molti dei quali Pigreco, con la propria attività, ha contribuito a personalizzare con insegne a mosaico e vetrate legate a piombo.

Visitando il laboratorio Pigreco è possibile rendersi conto delle fasi di produzione di una vetrata. Si possono consultare cataloghi fotografici   delle opere realizzate in tanti anni attività che servono per la scelta dello stile del disegno, vedere il campionario dei diversi tipi di vetro colorato, osservare da vicino alcune vetrate, lampade e mosaici in esposizione ed acquistare oggetti in vetrofusione, come ciotole o piatti, dipinti e colorati a mano. Architetti, artisti e designers possono trovare spunti per sviluppare e concretizzare i loro progetti.

Nel sito: www.ludoglass.com si possono vedere alcune delle realizzazioni di Pigreco.

Il negozio laboratorio è aperto indicativamente dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 13 il sabato, ma è possibile fissare un appuntamento telefonando o inviando un e-mail.

 

 



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ