Dott.ssa Jadranka Lara Saba

Laureata con 110 e Lode in Psicologia presso l'Università di Cagliari, mi sono specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comparata con orientamento Psicodinamico-Psicoanalitico.

Ho conseguito, inoltre, il Diploma di Formazione in Psicologia Giuridica Minorile (Civile e Penale) presso l'Istituto Europeo di Formazione, Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale.

Durante la mia formazione ho sostenuto un percorso di analisi individuale di cinque anni e psicoterapia di gruppo, di supervisione individuale e di gruppo e ho partecipato a molteplici corsi di formazione riguardanti la psicologia clinica, la psicopatologia, la pedagogia speciale, la psicologia sistemico-relazionale, la psicologia cognitivo-comportamentale, la psicologia giuridica e la criminologia, l'Autismo e i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Ho maturato esperienza decennale nell'ambito dell'Autismo, collaborando anche come Psicologo Esperto, con il Centro di Diagnosi e Cura dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo c/o Azienda Ospedaliera "G.Brotzu" di Cagliari.

Ho pubblicato, inoltre, il Testo: "Conoscere sé stessi e capire gli altri. La Comunicazione nell'Autismo e l'Approccio Cognitivo-Comportamentale". Editore: Edizioni Accademiche Italiane.

Nella libera professione, presso il mio studio privato, mi occupo di: colloqui psicologici clinici e psicoterapia rivolti a soggetti in età evolutiva ed adulti che presentano diverse problematiche:

* Disagi psichici nell'età infantile e paure infantili;

* Disagi e disturbi nell'età adulta, quali:

- Disturbi d'ansia e attacchi di panico,

- depressione,

- elaborazione del lutto,

- disturbi alimentari,

- problemi di coppia e problematiche relazionali,

- difficoltà in adolescenza,

- parent training, difficoltà nel ruolo genitoriale ed educazione infantile,

- Valutazione Psicodiagnostica,

- disabilità,

- Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Diagnosi DSA e Intervento Riabilitativo)

- Tecniche di Rilassamento e Training Autogeno,

- CTP,

- Corsi di Formazione e Seminari rivolti ad insegnanti e genitori.

Sono inoltre, insegnante di Yoga e Meditazione, e applico questa filosofia di vita alla mia vita quotidiana e nel mio lavoro insegnando il paziente tecniche specifiche per raggiungere autonomamente uno stato di calma mentale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ