Centro Studi Michelangelo - Scuola privata a Pistoia

Il Centro Studi Michelangelo è l'unica scuola privata a Pistoia fondata sulla centralità degli studenti.

Dal 2010 abbiamo aiutato 926 ragazzi e ragazze a raggiungere significativi traguardi scolastici, con una percetuale di promozione del 98, 6% . Questi risultati sono frutto del nostro metodo innovativo: un mix fra collaborazione e serenità.

Con il recupero anni scolastici tuo figlio può tornare in pari dopo una mancata promozione, ritrovare la fiducia in se stesso e raggiungere l'obiettivo del diploma di maturità.

Da alcuni anni abbiamo attivato anche un percorso di tutela per coloro che vogliono abbandonare gli studi: scuola amica . Si tratta di un servizio scolastico che accoglie ragazzi e ragazze che soffrono l'ambiente della scuola pubblica. Il principio guida di questo percorso è l'accoglienza dei docenti ed il clima positivo in classe.

Dal 2010 siamo anche il punto di riferimento delle ripetizioni a Pistoia. Tutte le materie, con orario pomeridiano.

La carta dei valori del Centro Studi Michelangelo punta tutto sulle persone: g li studenti non sono numeri su un registro elettronico . Questo significa che ognuno è unico, con difficoltà e punti di forza specifici e particolari. Per questo la scuola deve saper c omprendere i propri allievi anche nelle loro differenze . in modo da offrire a ciascuno formazione più adatta alle proprie esigenze.

Per comprendere i ragazzi e delle loro famiglie è fondamentale l'ascolto. L'ascolto è anche lo strumento più potente che i professori hanno in mano per creare un clima positivo in classe ed instaurare un rapporto di fiducia. Solo conoscendo i propri studenti un professore può incrementare la forza della formazione.

Diamo la giusta attenzione agli studenti che hanno delle difficoltà nel processo di apprendimento. Riconosciamo a questi ragazzi i loro diritti, perché troppo spesso ascoltiamo storie di ingiustizia scolastica. In modo che tutti possano esprimersi al meglio, secondo le proprie possibilità e attitudini.

Il pilastro del buon funzionamento scolastico è l'alleanza educativa fra scuola, studenti e famiglie . Significa trovarsi d'accordo su modalità e tempi di verifica, sempre nel rispetto dei ruoli. Se scuola e famiglia remano nella medesima direzione, gli studenti comprendono che il percorso ha come obiettivo il loro successo scolastico.

La didattica è orientata ai risultati: apprendimento, potenziamento e promozione. Fino al raggiungimento del diploma di maturità. Ma i risultati non sono espressi solo con buoni voti. Crediamo che sia ugualmente importante la crescita personale e l'acquisizione di un maggiore senso di responsabilità.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Ripetizioni e lezioni private a pistoia e online



SCHEDA

Scuola amica: in classe senza ansia



SCHEDA

Recupero anni scolastici licei, istituti tecnici e professionali



SCHEDA