Faber Art Carpenteria

Fabert Art carpenteria èL'esperienza maturata nella carpenteria metallica ci porta oggi ad offrire anche pensiline auto e soppalchi modulari.

I soppalchi sono elementi che consentono di ampliare la superficie disponibile all'interno di un edificio, andando a creare una sorta di piano intermedio laddove l'altezza lo consenta.
Molto spesso, infatti, soprattutto negli edifici industriali ed artigianali, i soppalchi rappresentano la soluzione ottimale per recuperare spazio e superficie, senza ricorrere alla costruzione di volumi e spazi accessori esterni a quello principale.


I soppalchi sono strutture molto versatili: consentono di realizzare un'area da adibire a spazio di esposizione, ma anche un piano destinato ad uffici, senza incidere sulla superficie del fabbricato principale. Soppalchi di limitata estensione talvolta trovano impiego negli edifici residenziali, ad es. per camerette per bambini, aree gioco o zone studio.


Per edifici industriali di notevole estensione, all'interno dei quali possono trovare posto numerosi macchinari e svariate linee di produzione, a volte vengono impiegati soppalchi modulari di considerevole lunghezza e limitata larghezza; in tal caso la loro funzione è quella di creare dei camminamenti, delle semplici passerelle di ispezione e/o controllo delle macchine.
Usualmente la struttura di un soppalco si compone di una serie di pilastri fissati a terra, a sostegno di un impalcato superiore formato da travi principali e secondarie. Il piano di assito può essere di svariate tipologie, dalla lamiera con sovrastante getto in cls armato, alla doppia lamiera, al legno o altri materiali, in funzione dell'uso.


Trattandosi di strutture fissate al suolo, i soppalchi sono assoggettati al rispetto delle usuali Norme Tecniche per le Costruzioni; ciascuna struttura viene calcolata e verificata in ragione dei carichi che sarà chiamata a sostenere nel corso del tempo e della sismicità della zona di installazione.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ