Integra Design Studio

Integra Design

DESIGN & ENGINEERING

Dall'idea al prototipo estetico/funzionale, passando per la progettazione e industrializzazione del prodotto. Queste le fasi che il qualificato team Ricerca & Sviluppo segue, per dare forma e realtà alle richieste e bisogni dei suoi clienti, mediante l'utilizzo delle più avanzate tecniche e software di progettazione. • MODELLAZIONE CAD 3D Utilizziamo i più recenti e innovativi software di modellazione solida e superficiale, che ci permettono di ottimizzare al massimo tempi e costi della fase di progettazione del prodotto.

• PROGETTAZIONE DI PRODOTTI IN CODESIGN e STAMPI

Affianchiamo il cliente in tutte le fasi di sviluppo prodotto, trovando le migliori soluzioni estetiche e tecniche per arrivare alla realizzazione del prodotto.

• INDUSTRIALIZZAZIONE DI NUOVI PRODOTTI Con la nostra pluriennale esperienza siamo in grado di trovare i metodi migliori per rendere un progetto efficiente ed efficace, con le più innovative soluzioni tecniche.

REVERSE ENGINEERING Utilizziamo tastatori ottici 3D di ultima generazione per ottenere nuvole di punti, che importate in software specifici di reverse engineering ci permettono di ricostruire qualsiasi forma.

• TASTATURA E DIGITALIZZAZIONE DI MODELLI CON SISTEMA OTTICO E' il sistema più innovativo e versatile, che ci permette di rilevare qualsiasi oggetto con estrema precisione.

• MODELLO CAD 3D A PARTIRE DA UN MODELLO FISICO Dalla nuvola di punti ottenuta con la scansione 3D riusciamo a ricostruire qualsiasi forma, utilizzando i più avanzati software e tecniche di reverse engineering. • MISURA 3D Utilizziamo le tastature ottiche 3D anche per misurazioni e controlli con modelli matematici.

ADDITIVE MANUFACTURING Dal CAD 3D al modello fisico tramite le tecnologie di stampa 3D a strati sovrapposti più innovative, con materiali plastici, gommosi e metallici.

• PLASTICA (Resine Epossidiche, Nylon fine e caricato, ABS ecc.)

STEREOLITOGRAFIA La stereolitografia (StereoLitography Apparatus) è un processo additivo che utilizza una resina epossidica fotosensibile solidificata in strati sottili.

SINTERIZZAZIONE SLS La sinterizzazione (Selective Laser Sintering) utilizza una polvere sottile di nylon che viene sinterizzata da un laser in strati sovrapposti.

FDM La Tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) prevede l’utilizzo di un filamento di materiale plastico, distribuito da un ugello caldo su strati sovrapposti così da ottenere un manufatto di ottima struttura. POLYJET La tecnologia Polyjet utilizza una resina fotosensibile che viene spruzzata su un piano mobile e successivamente indurita da lampade UV in modo da costruire l’oggetto strato su strato.

• METALLO (Acciaio, Cromo Cobalto, Titanio, Alluminio ecc.)

SINTERIZZAZIONE DMLS E SLM La SLM (Selective Laser Melting) e la DMLS (Direct Metal Laser Sintering) sono lavorazioni che permettono la costruzione di particolari metallici direttamente da polvere sottile metallica. Adatta alla produzione di particolari metallici che devono poi essere ripresi ed utilizzati come prodotti finiti. EBM Molto simile alla SLM solamente che si ottengono particolari in metallo da un fascio di elettroni anziché da un fascio laser. Con questa tecnologia si ottiene una fusione totale della polvere metallica, superiore alla sinterizzazione.

• DIMENSIONI SUPERIORI – FINITURE – LAVORAZIONI CNC Con l’ingegnerizzazione di tagli ed incollaggi pensati per ogni tipologia di materiale ed oggetto, unita all’utilizzo di collanti specifici si possono costruire oggetti di qualunque dimensione con caratteristiche meccaniche molto buone a prescindere dalla tecnologia che si intende utilizzare. E’ possibile avere finiture specifiche su qualsiasi oggetto prototipato tramite carteggiatura / vibrofinitura e successiva verniciatura o metallizzazione (vernice lucida/opaca oppure metallizzazione in alto vuoto). La stereolitografia opportunamente finita riesce a fornire anche pezzi trasparenti. CNC Per realizzare particolari in metallo (alluminio, acciaio ecc.) o plastica con tecnologie sottrattive si eseguono fresature con centri di lavoro a 5 assi.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ