Geometra MIRCO CACCIARI - Progettazione, Catasto, Bioedilizia, Termografia

30 anni di ESPERIENZA E PROFESSIONALITA' - Prezzo scontato e preventivo gratuito su:

Pratiche edilizie per ristrutturazione, ampliamento e manutenzione straordinaria. Progettazione architettonica e direzione lavori.

• Pratiche catastali , accatastamento e variazione delle planimetrie, divisione e fusione di unità immobiliari, elaborato planimetrico per individuazione subalterni, inserimento o eliminazione di fabbricati dalla mappa catastale, frazionamento terreni, rilievi topografici.

Consulenza per interventi di risanamento , miglioramento dell'efficienza energetica e del benessere abitativo.

Domanda di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche, compresa progettazione dell’impianto fognario, anche a dispersione per sub-irrigazione nel terreno.

Relazione Tecnica Integrata ( RTI ) per stipule e atti notarili.

Perizia di stima del valore di mercato (o rapporto di valutazione) di immobili ad uso residenziale.

Ispezione ipotecaria per immobile o per soggetto.

Successione legittima per causa di morte (escluse le successioni testamentarie).

Voltura catastale di immobili e terreni.

• Visura catastale per soggetto o per immobile, attuale o storica. Estratto di mappa.

Accesso all’archivio Planimetrie catastali (catastini).

Verifica dell' assenza di radioattività nei materiali da costruzione dovuta a presenza di Radon (mediante strumentazione professionale a calibrazione testata, in grado di rilevare raggi α+β+γ ).

Misurazione della concentrazione di gas Radon in locali al piano terra o seminterrati.

Ricerca della posizione di ferri di armatura, travi di legno, tubi di metallo e di plastica, cavi elettrici, mediante wall scanner professionale, fino a 15 cm di profondità in murature e solai.

Misurazione di ElettroSmog (inquinamento da campi elettromagnetici) generato da antenne di telefonia mobile, ripetitori radiotelevisivi, reti Wi-Fi, telefoni cordless, linee elettriche, cabine di trasformazione, elettrodomestici, radiosveglie, ecc. e studio di soluzioni per eventuale schermatura da fonti esterne o dai vicini di casa.

Individuazione in mappa di tutti i ripetitori di telefonia e radio-televisivi (anche se nascosti) nelle vicinanze della vostra casa.

Misurazione dell' illuminamento (tramite luxmetro) come previsto dalla normativa UNI EN 12464-1:2011 "Illuminazione dei Luoghi di Lavoro”.

Misurazione della concentrazione di Formaldeide , Composti Organici Volatili (VOC) e polveri fini presenti nell'abitazione.

Misurazione dell’ umidità nelle murature , fino a 4 cm di profondità.

Registrazione dell’ umidità dell’aria negli ambienti, con rappresentazione grafica.

Ispezione con termocamera a infrarossi per monitorare e diagnosticare la condizione degli edifici, allo scopo di individuare precocemente problemi di isolamento termico, infiltrazioni d’acqua, umidità nelle murature, spifferi, anomalie nelle tubazioni dell’impianto di riscaldamento, ecc., permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare. Compreso documentazione in formato .pdf contenente le immagini termiche. ...Ecco alcuni esempi:



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ