Eye Center SrL

Presso l’Eye Center si può trovare una sala diagnostica avanzata la quale prevede: L’OCT, tomografo a Coerenza ottica, che offre tramite infrarossi la più moderna e sofisticata procedura per l’analisi degli strati retinici, del nervo ottico e delle fibre nervose.

Include inoltre l’Ecobiometria ottica a coerenza che permette la precisa misurazione di tutte le strutture del bulbo oculare e consente una precisamisurazione del cristallino artificiale per l’intervento della Cataratta.

La Perimetria che consente l’analisi computerizzata e manuale del campo visivo, la Retinografia, attraverso la quale è possibile analizzare il fondo oculare anche in miosi, la scansione del segmento anteriore, la Microscopia endoteliale (misurazione della densità cellulare della cornea.

La Topo–Tomografia della cornea viene valutata con uno strumento (SCHEIMPFLUG-CAMERA) di altissima definizione e precisione il quale include anche la densitometria del cristallino, l'Aberrometria, la Pupillometria/grafia e la mappa degli spessori della cornea (Pachimetria). Questo strumento rappresenta anche la Work station che si interfaccia con il Laser ad eccimeri presente nel centro, per garantire un trattamento preciso e personalizzato di tutti i trattamenti.

Lo Schwind Sirius Amaris 500 E, laser ad eccimeri di ultimissima generazione (VI), è il punto cardine del centro, tramite il quale di effettuano lecorrezioni dei diversi difetti di vista, miopia, ipermetropia, astigmatismo e si trova la soluzione anche per varie patologie corneali come ad esempioopacità superficiali che impediscono la chiara visione.

Nel Centro inoltre si effettuano i trattamenti Cross - Linking del collagene corneale per il Cheratocono, patologia molto diffusa al sud, e per altrepatologie della cornea. In casi selezionati presso l’Eye Center è possibile effettuare un trattamento simultaneo di Cross- Linking e trattamento delle aberrazioni corneali.

Nel Centro Oculistico Specialistico è presente una Sezione di Ortottica dove è possibile la valutazione della motilità oculare, lo studio dei muscoli attraverso lo Schermo di Hess Lancaster, il Training ortottico per l’Ambliopia (il cosiddetto occhio pigro) nei bambini.

Il Centro si avvale anche della collaborazione di un Ottico specializzato che esegue la valutazione preliminare per l'indicazione di lenti a contatto in condizioni in cui il paziente non può tollerare le lenti tradizionali (Cheratocono, Astigmatismi irregolari, etc.).

A completamento delle prestazione dell’Eye Center, vi sono gli interventi di Chirurgia Laser ambulatoriale per il trattamento di numerose patologie del Segmento Anteriore dell’Occhio (Glaucoma, aderenze, Cataratta Secondaria, patologie della Congiuntiva e delle palpebre), e del Segmento Posteriore dell’Occhio (patologie vascolari della retina, Retinopatia Diabetica, rotture e degenerazioni della Retina, etc.)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ