IME Industria Motori Elettrici

IME , azienda nata nel bresciano, è attiva dal 1972 nella progettazione e nella produzione di motori elettrici di vario tipo: brushless, asincroni, a magneti permanenti, universali, che produce e commercializza sia per l'Italia che per diversi Paesi del mondo.

La potenza dei motori che IME produce varia da pochi watt fino a un massimo di 50 kilowatt.

Ci sono molti tratti comuni tra tutti i motori che IME propone al mercato: in primis, la qualità. Poi, c’è l’attenzione per l’ambiente e l’energia: tutti i motori elettrici IME infatti sono a basso impatto energetico, con consumi ridotti. E, ultimo ma non ultimo, IME produce motori per progetti interamente customizzabili, per venire incontro alle esigenze di ogni singolo e specifico cliente: il reparto di prototipizzazione di IME è sempre scrupoloso e studia con cura tutte le novità, stando sempre al passo con l'innovazione e la tecnologia.

Da sempre IME si prende cura con particolare attenzione di tutti i suoi prodotti per garantire al consumatore finale la massima qualità ed efficienza.

I motori elettrici IME trovano spazio in diverse applicazioni: da aspirapolveri a zanzariere, da elettroseghe ad asciugacapelli, da macchine da caffè a motori per cucina, da tergicristalli a cannnoni per l'innevamento artificiale. Alcune delle principali applicazioni possono essere trovare nell’ apposita sezione del sito web.

IME può vantare all'attivo anche diversi brevetti, motivo di orgoglio per un'azienda che da sempre fa della tecnologia, della qualità e dell'efficienza un proprio cavallo di battaglia.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ