C.S.S.Q.A.

Lo studio di consulenza aziendale C.S.S.Q.A. offre alla propria clientela servizi completi e professionali e si distingue, in particolar modo, per la grande attenzione rivolta nei confronti delle nuove tecnologie. La proficua collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Palermo ha reso possibile l’approfondimento di un particolare tipo di strategia gestionale, l’ agricoltura di precisione Sicilia , che basa la propria riuscita sull’ausilio di moderne strumentazioni in grado di facilitare l’analisi del suolo e la definizione di interventi agronomici mirati. In particolare, lo studio C.S.S.Q.A. è il primo in Sicilia a effettuare rilievi di massima precisione di terreni, vigneti e campi coltivati, tramite l’utilizzo di camere multispettrali applicate a un drone: tale sistema consente la definizione di una mappa dettagliata del suolo e delle singole piante, evidenziando necessità particolari e indirizzando, così, l’utilizzo di determinati prodotti fitosanitari solo sui soggetti che realmente ne hanno necessità. L’ agricoltura di precisione Sicilia C.S.S.Q.A. apre nuove frontiere a un tipo di imprenditorialità agricola più proficua e sostenibile.

Vantaggio economico e rispetto per l’ambiente

I vantaggi dell’ agricoltura di precisione Sicilia C.S.S.Q.A. sono numerosi: oltre a un notevole risparmio economico per l’agricoltore, questo tipo di strategia aziendale favorisce un atteggiamento di maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente. Individuare con precisione la quantità di piante da trattare e definirne l’esatta posizione all’interno di un suolo agevola notevolmente l’organizzazione di eventuali piani d’intervento curativi. In particolare, la tecnologia dei droni applicata in agricoltura di precisione Sicilia consente il controllo costante dello sviluppo fisiologico della pianta e dell’entità produttiva, il monitoraggio fitosanitario delle patologie e delle infestazioni da parassiti, l’ottimizzazione dell’utilizzo di fertilizzanti, additivi e antiparassitari e la valutazione dello stress idrico. Tutto questo si traduce in risparmio per l’azienda agricola, che minimizzerà gli interventi agronomi superflui e costosi, riducendoli di circa il 30 – 40% e in salvaguardia dell’ambiente, che trarrà giovamento dalla diminuzione dei prodotti fitosanitari. Inoltre, la pianta in primis beneficerà di un’attenzione selettiva e di trattamenti altamente funzionali, che agevoleranno la sua produttività e ne favoriranno uno stato di benessere.

Lo studio di consulenza aziendale C.S.S.Q.A. si distingue per la sua specializzazione nell’ambito dell’ agricoltura di precisione Sicilia , ma offre alla propria clientela una vasta gamma di servizi completi e professionali. Fa, infatti, affidamento su una struttura interna flessibile e versatile, costituita da personale preparato, in grado di definire in maniera dettagliata le esigenze del cliente e di proporre le soluzioni più idonee al loro pieno soddisfacimento. In particolare, lo studio si occupa di progettare, realizzare, implementare e verificare il sistema di gestione aziendale per la qualità, in conformità con gli standard ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001; redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) sul luogo di lavoro; offrire consulenza completa per ciò che concerne le certificazioni HACCP; organizzare corsi di formazione in aula incentrati sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, puntando, così, sulla prevenzione degli infortuni.

C.S.S.Q.A., un valido supporto per le aziende



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Piattaforme mobili elevabili (ple)



SCHEDA

Corso on line formazione base per responsabile del trattamento dei dati interno all'aziend



SCHEDA

Consulenza d. lgs. 81/08 e s.m.i.



SCHEDA