Sartoria Litrico - Bespoke Legends since 1951

L'Atelier della storica casa di moda maschile Sartoria Litrico, fondata a Roma dal 1951, si trova in uno dei quartieri più eleganti di Roma, Parioli Pinciano, a due passi dall'Ambasciata del Belgio e a soli 20 minuti a piedi da Piazza di Spagna. Si tratta del primo vero atelier maschile in Italia, che iniziò ad organizzare e realizzare sfilate di moda maschile, oltre a creare modelli per uomo e donna. Per la prima volta, grazie a questo Atelier, si tenne una sfilata di moda italiana in Unione Sovietica, nel 1957. Gli abiti realizzati in questo atelier furono indossati dal presidente americano John Fitzgerald Kennedy, attori come Marcello Mastroianni, Rossano Brazzi e Vittorio Gassman e anche il capo dello stato sovietico Nikita Krusciov. È davvero un laboratorio creativo di gusto e stile perfetto.
Dietro le quinte dell'Atelier è custodito un vero e proprio patrimonio storico del periodo della Dolce Vita, e passeggiando tra le sale di questo meraviglioso Atelier di “eterna bellezza” si possono ammirare i tanti tesori della storia della moda italiana, che continua a vivere essere ancora oggi al top della moda mondiale.
Oggi questo leggendario Atelier, già alla terza generazione, con il Maestro Luca Litrico e con uno staff molto professionale ed altamente qualificato, continua a creare abiti unici per Clienti che vogliono avere un proprio stile e allo stesso tempo eleganti, moderni, innovativi ma , prima di tutto, esclusivo.
Luca Litrico dice: "Il tuo corpo e la tua anima sono unici, Sartoria Litrico lo sa e aiuta a sottolineare la tua unicità con i vestiti".



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ