Studio Pilates Torino e SpazioAttivo

All’interno di spazio-attivo coesistono più realtà, le quali propongono attività diverse a seconda delle esigenze e dei gusti del cliente. La struttura principale è il CovaTech Pilates Studio Sessantuno, autorizzato dalla CovaTech Pilates School di Milano con insegnanti certificati dall’internazionale PMA (Pilates Method Alliance – USA). Dopo anni di lavoro nel territorio eporediese lo studio si è trasferito nel pieno centro di Torino a due passi da Piazza San Carlo èd è tra i primissimi studi ad utilizzare l’evoluzione delle attrezzature ideate da J.H.Pilates, con equipaggiamenti all’avanguardia, totalmente costruiti con materiali nobili (legno e acciaio) e certificati secondo le normative di sicurezza CE. Si può praticare ed approfondire lo studio del metodo Pilates, la cui adattabilità consente la personalizzazione degli esercizi, permettendone l’avvicinamento a molteplici tipologie di persone: adolescenti per migliorare difetti di postura dovuti allo sviluppo, adulti che vogliano dedicarsi ad una attività fisica equilibrata, anziani che desiderino ritrovare elasticità e tonicità, donne in gravidanza e in post-parto per ritrovare la forma fisica. Il metodo inoltre è indicato per il recupero funzionale post-traumatico e il mantenimento dopo una riabilitazione.
Oltre allo studio del metodo Pilates, spazio-attivo da la possibilità di avvicinarsi e scoprire un nuovo metodo di allenamento: il GYROTONIC®, con il quale è possibile sperimentare la tridimensionalità spaziale del movimento in un lavoro aerobico, ritmico, sferico ed energetico, per ritrovare mobilità articolari perdute e nuove sensazioni di benessere e vitalità, una muscolatura tonica in un corpo morbido e sinuoso, eleganza e raffinatezza del movimento.
Per completare la gamma di servizi nel campo del benessere fisico, spazio-attivo propone a tutti i clienti le antiche tecniche della tradizione ayurvedica: dalle sedute di massaggio (abyangham) per rilassarsi e per recuperare energia, al bagno di vapore (swedana) per eliminare le tossine in eccesso, allo shirodhara, antica arte terapeutica con la colazione di olio al centro della fronte. Ciascuna di queste attività vengono effettuate nel completo rispetto della propria personalità e dello specifico bisogno.
Oltre a tutto ciò, spazio-attivo diventa un luogo in cui formarsi e formare, intraprendendo percorsi personali, alla scoperta di sé e dei propri limiti, delle proprie risorse e delle proprie capacità, condividendo per crescere e superare. Spazio-attivo è anche una struttura che si lascia fruire per l’organizzazione e la conduzione di stage e seminari esperienziali, di espressione corporea ed artistica, tematici o di approfondimento.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ