lumistudio srl

Lumistudio srl nasce nel 2010 come società di progettazione di impianti di energia proveniente da fonte rinnovabile (fotovoltaico, eolico e biomassa) e progettazione di immobili civili ed industriali nonchè sviluppo di piani di fattibilità tecnico-economico. Nel tempo la Società si è ampliata acquisendo know how soprattutto nel settore del Facility Management con particolare riguardo ai servizi di Ingegneria ed ai servizi di Pulizie, igienizzazione e delle Manutenzioni sia nei contesti condominiali sia nel settore terziario. Nel Piano Aziendale 2014-2018 proprio questo settore ricoprirà il Core Business della Società.

Lumistudio srl è specializzata in pulizie civili e industriali. Garantisce esperienza e professionalità del proprio personale.

Le pulizie civili riguardano soprattutto la manutenzione e la pulizia di luoghi civili come uffici pubblici e privati, negozi, banche, appartamenti, ville, condomini, scuole, strutture fieristiche, supermercati, grandi magazzini, impianti sportivi, palestre e piscine, alberghi, villaggi turistici, camping, strutture sanitarie e centri sociali, case di riposo e case di cura per anziani e infine centri commerciali.

I nostri servizi comprendono:

  • Pulizia e manutenzione di qualsiasi tipo di pavimento
  • Pulizia di superfici
  • Pulizia di bagni e servizi igienici
  • Fornitura di sapone e carta igienica
  • Pulizia di arredamenti interni
  • Pulizia di porte e lampade
  • Pulizia e riordino di cucine

Oltre alle pulizie civili Lumistudio srl fornisce ai clienti anche pulizie industriali che comprendono servizi rivolti alla manutenzione igienica di ambienti industriali, stabilimenti e fabbriche, strade, piazzali e capannoni.

La differenza rispetto alle pulizie civili risiede nella tipologia e complessità delle operazioni, nelle caratteristiche delle attrezzature e dei macchinari necessari e nella formazione del personale addetto.

Siete interessati ai nostri servizi e desiderate una consulenza individuale?

Non esitate a contattarci e fissate un appuntamento. Sceglieremo insieme i servizi più adatti alle vostre esigenze e stabiliremo il periodo e la frequenza settimanale dei nostri interventi. Dopo aver effettuato un sopralluogo saremo in grado di sottoporvi un preventivo.

SERVIZI DI INGENGERIA E ARCHITETTURA

Lumistudio si occupa con particolare interesse della progettazione chiavi in mano. L'obiettivo è quello di garantire al cliente, attraverso un'assistenza continua, soluzioni progettuali in grado di soddisfare ogni sua esigenza in termini di design, materiali e tecnologie innovative, garantendo un aggiornamento costante sulle tendenze di mercato.

PROGETTAZIONE DI MASSIMA ED ESECUTIVA
Uno spazio vuoto è come una tela bianca in cui l'architetto con professionalità e stile traccia le linee della tua casa, disegna gli spazi e definisce il vostro stile tenendovi per mano fin dai primi passi, fin dalle prime pennellate in un campo immacolato.

DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA IN CANTIERE (D.LGS. 81/2008)

Il cantiere? Chi sovraintende il lavoro con professionalità, pazienza e determinazione? Noi. Puntuali ed attenti teniamo sotto controllo lo sviluppo e la realizzazione del progetto anche in fase di sicurezza.

STUDIO DI FATTIBILITÀ

La consulenza "chiavi in mano" include altresì l'assistenza dei nostri tecnici anche nelle pratiche burocratiche, nei rapporti con i diversi enti, nella risoluzione di problemi che spesso sorgono inaspettati ed insidiosi, e rallentano la realizzazione dei vostri sogni.

SCELTA DEI MATERIALI E DEGLI ARTIGIANI

L'esperienza profusa in questi anni ci ha consentito di avvalerci di un'equipe di artigiani professionali e collaudati per rispondere in modo adeguato alla posa di tutti i materiali che proponiamo.

MANUTENZIONE DEL VERDE

Non hai il tempo di curare il tuo verde ?

Sei un amministratore e non sai a chi affidare la manutenzione del verde ?

Lumistudio si occupa della manutenzione del verde di spazi condominiali, pubblici e privati.
La soddisfazione del cliente è il nostro stimolo a migliorare sempre. La puntualità dei nostri interventi fa si che il vostro spazio verde sia sempre in ordine e pulito.

Siamo in grado di garantire ai nostri clienti:

  • Rispetto delle normative sulla sicurezza e sullo smaltimento;
  • Intervento entro 48 ore;
  • Velocità, efficienza, pulizia e cortesia.
Il servizio di conduzione impianti (technical services) è sicuramente il servizio più complesso e coinvolge tutte le unità tecniche, operative ed amministrative della società di servizi. Il Lumistudio esegue questi servizi con manodopera diretta e/o in sub-appalto.

Per conduzione e manutenzione degli impianti si intende tutto il complesso di attività tecniche finalizzate ad ottenere dagli impianti oggetto della proposta le prestazioni previste in termini di efficienza, economicità, rispetto delle normative di sicurezza, comfort degli utenti e rispetto dell’ambiente.

Il servizio prevede:

  • verifica e mantenimento delle perfette condizioni di funzionamento delle apparecchiature;
  • lettura giornaliera dei parametri di funzionamento;
  • erogazione delle condizioni di comfort ambientali
  • gestione delle variazioni di orario di funzionamento, etc;
  • manutenzione di componenti impiantistici;
  • sostituzione dei componenti guasti.

Lumistudio può farsi carico di tutti i servizi di gestione e manutenzione di:

  • impianti termici (gestione calore);
  • impianti fotovoltaici;
  • impianti elettrici;
  • impianti di climatizzazione;
  • impianti di sollevamento (ascensori, montacarichi, etc.);
  • arredi e attrezzature;
  • opere edili;
ANTINCENDIO

L’attività Antincendio e sicurezza, svolta attraverso i nostri professionisti qualificati., prevede la fornitura, installazione, gestione e manutenzione di una vasta gamma di prodotti e soluzioni nell’ambito della prevenzione incendi e degli infortuni sul lavoro. In particolare, tale attività comprende:

  • Antincendio
    Gestione a 360° di tutte le tematiche per la protezione contro gli incendi e per la sicurezza dei beni e persone: dalla valutazione del rischio, alla progettazione, alla fornitura e messa in opera dei sistemi fino alla manutenzione impianti (antincendio, security etc.).

  • Servizi & consulenza
    Servizi per le imprese su temi quali Ambiente (gestione completa pratiche ambientali relative, ad esempio, a certificazione ambientale UNI EN ISO 14001/EMAS etc.), sicurezza, organizzazione aziendale, medicina del lavoro, ecologia, formazione.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ