Oasi del Sale Grotta di Sale Modena

La Stanza del Sale è uno spazio che ricrea l’habitat delle miniere di sale, in cui avviene la somministrazione, per via inalatoria, di cloruro di sodio medicale micronizzato (cioè ridotto in particelle grandi pochi micron, dimensione ideale per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie).

Essendo un ambiente privo di iodio, con umidità e temperatura mantenute costanti come nelle vere grotte di sale, non è paragonabile ad un luogo di mare in cui il clima è instabile (perchè soggetto agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura) e nell’aria sono presenti molte sostanze e contaminazioni.

Essendo un trattamento del tutto naturale, senza effetti collaterali e senza contatto con la persona, è adatto a tutti ed a tutte le fasce d’ età. Possono accedervi la donna in gravidanza, l’ anziano, lo sportivo per migliorare le proprio capacità respiratorie, ma è particolarmente indicato in età pediatrica in quanto i bambini sono più ricettivi all’ Haloterapia, non presentando la cronicizzazione di patologie e allergie.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ