Psicologo Clinico dott. Armando Bossarelli

Psicologo Clinico dott. Armando Bossarelli

Attività Libero Professionale di Psicologia Clinica e Ipnosi

Ambiti di Intervento

Disturbi d'Ansia, Depressione, Attacchi di panico, Disturbi Sessuali, Disturbi psicosomatici, Disturbi dell'alimentazione, Omosessualità egodistonica, Alcolismo, Dipendenze affettive e comportamentali, Nevrosi, Difficoltà Relazionali e coniugali, Insonnia, Attacchi di panico, Disagi esistenziali.

Strumenti
Le mie tecniche di trattamento cerco di adattarle ad ogni singolo paziente, in quanto soggetto unico e irripetibile, ed al malessere che lo spinge a rivolgersi a me. Il disagio, le difficoltà, sono certamente sempre personali, nonostante questo, il mio scopo, umano e professionale, è quello di condividerle con il paziente affinché si senta accolto, non giudicato, accompagnandolo lungo quel tratto di vita doloroso che ha percorso finora in solitudine. La relazione interpersonale terapeutica profonda infatti per me è lo strumento più importante per cercare di esplorare, affrontare ed accettare il dolore e la mancanza di senso della sofferenza.

Prevalentemente applico l'approccio psicodinamico attraverso:
•Psicoterapia;
•Colloqui psicologici di sostegno e di accompagnamento, brevi o prolungati nel tempo, a seconda della necessità;
•Ipnosi;
•Counselling e gay counselling;

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi