dr Mori Francesco, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta

Il dr. Francesco Mori è uno psicologo clinico, psicodiagnosta e psicoterapeuta. Si occupa principalmente di problemi sessuali , terapia di coppia e di disturbi d'ansia . Svolge le sue consulenze psicologiche in tre diversi studi professionali in Toscana: Siena , Prato e Poggibonsi . L’ approccio al lavoro psicologico è di tipo sistemico.

Tra i principali servizi che offro:

  • Valutazione Disturbi di Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Questo tipo di intervento prevede l'impiego di colloqui clinici e test psicologici, con una durata complessiva di 5 incontri. Il costo totale dell'intera valutazione è 150 euro.
  • Valutazione diagnostica . Si tratta di un percorso di 5/6 incontri per comprendere ed inquadrare il disturbo psicologico del paziente. Non si tratta soltanto di "apporre un'etichetta" (disturbo d'ansia, piuttosto che depressione, ecc.) ma di conoscere approfonditamente la persona, i suoi punti di forza, le caratteristiche del contesto relazionale in cui è inserita (famiglia, amici, lavoro, ecc.). Lo screening verrà impiegato per proporre soluzioni adeguate al benessere personale. Il costo dell'intera valutazione è di 180 euro.
  • Intervento Disfunzioni Sessuali (Eiaculazione precoce, Disfunzione erezione, Assenza di orgasmo maschile e femminile, Vaginismo). Questa tipologia di intervento psicoterapeutico si focalizza sulla comprensione delle fantasie sessuali, della percezione della sessualità del paziente, finalizzato all'estinzione dei sintomi. Non è possibile prevedere in anticipo la durata del percorso psicologico. Il costo di una seduta è 35 euro.
  • Terapia di coppia e familiare . Rientrano in questo servizio i conflitti coniugali, le problematiche che hanno a che fare con la genitorialità e la gestione dei figli. Inizialmente verrà effettuata un' "analisi della richiesta", in cui saranno esplorate le caratteristiche della famiglia e della coppia, al fine di proporre soluzioni efficaci. Il costo di una seduta è di 40 euro.
  • Psicoterapia . Si tratta di un intervento variegato, di durata medio/lunga, in cui saranno esplorate in profondità le motivazioni della persona, i suoi atteggiamenti e comportamenti, al fine di lavorare sui sintomi (ad es. depressione o ansia). Il costo di una seduta è 35 euro.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ