CENTRO DI PSICOLOGIA INTEGRATA

Il Centro di Psicologia Integrata è un associazione che, attraverso l'integrazione di professionisti appartenenti a diversi approcci teorici e la ricerca in psicologia e psicoterapia, mira a promuovere il benessere e la formazione in ambito psicologico .

Oggi la pratica clinica in psicologia richiede competenze, metodologie e strumenti che un solo professionista non è in grado di possedere, per questo abbiamo dato vita all’Associazione Centro di Psicologia Integrata , con l’intento, appunto, di integrare differenti approcci terapeutici e distinte competenze per poter rispondere in maniera sempre più adeguata ai disagi e problematiche che le persone portano nei nostri studi.

Per un evoluzione della pratica in psicologia clinica e psicoterapia crediamo che, allo stato attuale della scienza psicologica, sia fondamentale tessere linguaggi comuni tra modelli clinici distinti e competenze specifiche complementari e trarre da ciascuna professionalità una maggiore specificità.

Con un occhio di riguardo all’impatto che la salute psicologica può avere nella qualità della vita dell’individuo e di riflesso nella società, l’associazione offre gratuitamente un primo colloquio di orientamento e valutazione per le principali aree di intervento della Psicologia Clinica.

L’associazione Centro PI in collaborazione con Psicologo di Strada Onlus , promuove il Progetto di Psicoterapia sociale per rendere la psicoterapia accessibile ad una fascia di popolazione che per motivi economici non potrebbe avere accesso a tale servizio. In un ottica comunitaria il miglioramento della qualità della vita del singolo individuo è un miglioramento per tutta la comunità.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Genitorialità



SCHEDA

Psicologia giuridica



SCHEDA

Attività



SCHEDA