BOTTEGA FAGNOLA s.a.s

La Bottega è un laboratorio artigiano di legatoria, cartotecnica e restauro archivistico librario nato nel 1955 nel centro storico di Torino. Dalla sola legatoria tradizionale, grazie alle competenze e alle intuizioni di Luciano Fagnola, Maestro Rilegatore e restauratore di fama internazionale, ha ampliato le conoscenze e la produzione verso la cartotecnica, la legatoria artistica, il restauro di libri antichi e stampe, la conservazione di materiali moderni, la legatura di design.

Lavorando su diversi settori, la Bottega è in grado di realizzare lavori su commissione per clienti con esigenze molto diverse fra loro: privati così come professionisti (avvocati e notai così come fotografi, agenzie di grafica e comunicazione), collezionisti bibliofili così come Biblioteche, Musei ed Archivi. Oltre al consolidato bacino d’utenza del territorio, tra i suoi clienti ci sono anche importanti nomi di imprese italiane ed europee, estimatori e collezionisti in tutto il mondo: Italia, Francia Germania, fino a Stati Uniti e Russia.

Nella vetrina nel centro storico di Torino, propone al pubblico una vasta gamma di prodotti legati al mondo del libro e della carta

Luciano Fagnola, insieme alla figlia Paola, collabora inoltre con associazioni culturali ed istituzioni per attività di promozione, divulgazione e formazione professionale: workshop rivolti a studenti, professionisti o grande pubblico, collaborazioni con artisti affermati e giovani illustratori e grafici.



Legature

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Progettazione



SCHEDA

Restauro libri moderni



SCHEDA

Riproduzioni anastatiche



SCHEDA