Granata Textile Service

Granata Textile Service nasce soprattutto per soddisfare il Cliente, sia provato che Ente pubblico, in modo più concreto, qualificato e diversificato, offrendo l’opportunità di rapportarsi in modo diretto, risparmiando tempo e costi, ottimizzando così i tempi per soddisfare le necessarie esigenze sul controllo qualità dei prodotti.

L’esperienza ventennale maturata nel settore dell’industria tessile – abbigliamento, calzature ed accessori consente allo Studio Tessile Granata di fornire un’accurata opera di consulenza tecnica per l’esecuzione, la gestione e l’interpretazione dei risultati di laboratorio, volto anche alla risoluzione di eventuali questioni legate alla produzione evidenziate dai test effettuati.

Lo Studio è vicino ai propri Clienti che spesso, a seguito della valutazione dei risultati, richiedono suggerimenti su come migliorare la qualità dei propri prodotti o per dare maggior risalto alle loro caratteristiche.

In questa ottica lo Studio supporta le aziende ed i loro fornitori nella pianificazione delle attività di controllo. Questo servizio è rivolto a tutte quelle aziende che hanno necessità di strutturare un’attività di controllo qualità, dotandosi di strumenti che rendono agevole e più efficace il controllo dei parametri qualitativi critici dei prodotti.

Molta importanza viene data alla ricerca quali/quantitativa di sostanze dannose (eco-tossicologiche) su qualsiasi substrato (tessile, pelletteria, accessori, prodotti e/o ausiliari chimici, coloranti, ecc..). È possibile stilare una black list personalizzata (Direttive CE, Leggi e standard aziendali) di sostanze cancerogene – mutagene, vietate nel paese di riferimento.

focus Analisi tessili (fisiche – chimiche ed ecotossicologiche)
Laboratorio tecnologico tessile e specifica esperienza professionale per prevenire o risolvere controversie (cause civili, procedimenti penali, contestazioni commerciali, ecc) che sempre più frequenti vengono a verificarsi fra venditori e acquirenti. Prove tecnologiche particolari e analisi tessili specifiche in base alla destinazione d’uso. Possibilità di costruire un pacchetto personalizzato per cliente es: pacchetto base tessuti a navetta (trazione, lacerazione, cuciture, varie solidità del colore in base alla UNI EN ISO 105).

focus Progettazione e pianificazione di nuove collezioni
Requisiti minimi di produzione, misurazione, ticketing and labelling instructions, restrizioni sull’uso di agenti chimici, etc…

focus Costruzione SMA (Standard minimi aziendali)
Stesura capitolati d’acquisto tenendo conto delle più recenti Direttive CEE, GB, e CPSIA, redazione standard minimi aziendali.

focus Formazione Aziendale
Formazione del personale tecnico, corsi di formazione per buyer, ufficio acquisti, produzione, personalizzati per ogni tipologia di settore.

focus Costruzione laboratori interni
Consulenza tecnica per la creazione di laboratori tecnologici tessili e chimici/tessili. Contributo per la dotazione, la messa a punto ed il collaudo di apparecchiature e strumentazioni per il laboratorio di analisi tessile; assistenza, organizzazione e gestione di laboratori tessili.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ