Mediterranea Olio Sas

INVICTUS OLIVE OIL

Ogni giorno portiamo un pò di Made in Italy nei vostri piatti.

Official web_site: //www.invictusoliveoil.com/ (Vendita di Olio Extravergine di Oliva di Alta Qualità).

La nostra azienda nasce dall’incontro di un ristretto gruppo di persone con in comune una sola cosa: “ l’amore per la propria terra e la passione per la qualità e l’eccellenza dell’olio di oliva italiano” .

Abbiamo deciso di chiamare il nostro Olio di Oliva Extra Vergine " INVICTUS" perché sinonimo di Invincibile, Incontrastabile, ma anche di Insormontabile. Non a caso i romani, sin dall'antichità, ne avevano scoperto ed utilizzato i suoi preziosi benefici in campo alimentare, medico e cosmetico.

"INVICTUS" , quindi, come gli elementi di cui l'olio di oliva di Alta Qualità Italiano é composto. Ricco di Acido Oleico e Linoleico, di preziosi Grassi Monoinsaturi e di Polifenoli e Flavonoidi che contrastano naturalmente l'insorgere di numerose patologie. Infatti, gli approfondimenti clinici e terapeutici hanno dimostrato che il particolare rapporto fra gli acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi che caratterizzano la composizione dell'Olio di Oliva Extra Vergine di Alta Qualità e la naturale presenza di micro costituenti, quali tocoferoli e polifenoli, fanno sì che esso possegga una serie di preziose proprietà, quali, ad esempio, facile digeribilità e resistenza alla cottura, azione ritardante l'invecchiamento cellulare, azione preventiva nei confronti della formazione di calcoli biliari, effetto favorevole per lo sviluppo cerebrale, effetto antitrombico ed ipocolesterolimizzante.

L'Olio Extra Vergine di Oliva, soprattutto quello di Alta Qualità, è un prodotto naturale il cui uso costante nell'alimentazione può avere riflessi benefici sull'organismo.

Secondo studi accreditati l'Olio Extra Vergine di Oliva ha diversi effetti terapeutici, come ridurre il colesterolo LDL, diminuire la glicemia, aumentare la frazione HDL del colesterolo totale, fornire un'azione antiossidante, prevenire l'insorgere di malattie cardiovascolari, proteggere da alcune forme tumorali e, grazie alla forte presenza di omega 3 ed omega 6, limitare gli effetti dell'invecchiamento cellulare.

Sono proprio queste qualità che ne fanno dell'Olio di Oliva Extra Vergine di Alta Qualità, un prodotto INVINCIBILE .

E’ per questo che abbiamo deciso di impegnarci, anche con i contenuti presenti in questo sito, a divulgare le proprietà di questo prodotto come un vero e proprio alimento non solo dagli usi strettamente culinari, ma anche salutistici. Coscienti che solo un prodotto di Alta Qualità come il nostro può fornire i decantati benefici, abbiamo avuto cura di corredare ogni nostra fornitura con la certificazione sanitaria e la certificazione di provenienza.

Questa scelta, costosa ed impegnativa, è fortemente voluta e costituisce un elemento caratterizzante della nostra azienda: “ la nostra qualità è la vostra sicurezza” .

E’ noto che le potenzialità salutari dell’Olio di Oliva Extravergine sono efficaci solo quando questo prodotto proviene dalla raccolta tempestiva dei migliori frutti, dall’efficace spremitura e dalla corretta conservazione.

Queste semplici fasi in teoria dovrebbero essere sufficienti ad ottenere un buon olio di oliva.

Allora perché vi è tanta differenza tra gli olii presenti sul mercato?

Innanzitutto occorre sapere che ogni regione di coltivazione dà origine ad Olii vergini ed extravergini che risentono del clima in cui i frutti maturano.

Spesso, gli olii di oliva presenti sul mercato, sono il risultato della miscelazione, per lo più, di olii provenienti da paesi che si affacciano sul mediterraneo (Giordania, Israele, Algeria, Marocco, Spagna, Italia ecc) di cui, molte volte, non si evidenziano i fornitori di origine (manca del tutto la tracciabilità), la qualità dei frutti, la regolarità delle procedure di stoccaggio. Altre volte, addirittura, come riferiscono le fonti di cronaca, sono il prodotto di vere e proprie frodi alimentari con l’aggiunta di olii non di oliva o di bassa qualità.

Perché scegliere l'OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE INVICTUS ?

Perché oltre a dare al consumatore le garanzie di qualità su ogni prodotto che commercializziamo, proveniente al 100% dalla nostra terra, ogni anno, come da antica tradizione, partecipiamo con cura ed attenzione a tutte le fasi della coltivazione, raccolta, produzione, stoccaggio ed imbottigliamento.

Inoltre, al fine di riscontrare direttamente l’autenticità nonché i luoghi di raccolta e produzione, ai nostri migliori clienti offriamo ospitalità nel periodo della molitura (novembre - gennaio), nell’incantevole città di Otranto. L’occasione costituirà nostro impegno per farvi visitare le bellezze naturali del nostro Territorio Salentino e degustare i piatti tipici della Terra d’Otranto.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Invictus bottiglia fiorentina 250 ml




SCHEDA

Invictus lattina 5 litri




SCHEDA

Invictus bottiglia marasca 750 ml




SCHEDA