Atelier Del Canto - Irene Di Vilio

La Scuola.

Dal 2009 Atelier Del Canto accoglie ogni allievo nel suo percorso di evoluzione artistica e umana. Il nostro intento è di proporre una nuova modalità di intendere il canto e il suo insegnamento, che sia assolutamente personalizzata per ottenere ottimi risultati in breve tempo. Con l'esperienza "Atelier in trasferta!" organizziamo per i nostri allievi momenti di ascolto e socialità: riteniamo che la musica per essere suonata bene debba essere soprattutto ascoltata dal vivo, permettendo così un valido ampliamento della conoscenza musicale. Tramite la partecipazione a concerti, presso i migliori teatri e club della Lombardia, spaziando tra i vari generi e formazioni, ci impegniamo anche a mantenere in vita la musica live.

Visita la pagina "Didattica" per saperne di più

I corsi.

Offriamo tre tipologie di corsi, per accompagnare quanto più fedelmente le aspirazioni e le esigenze di tempo e budget di ogni nostro Allievo. Proponiamo ogni anno una rosa di corsi organizzati tra amatoriali , pre-professionali e complementari , offrendo un servizio personalizzato ed attento. Le lezioni di canto sono sia individuali, sia collettive; i corsi complementari offrono un'ampia possibilità di approfondimento ; le attività corali suggellano il percorso individuale in un'esperienza di grande sostanza e molto divertimento .

Visita la pagina "Corsi" per saperne di più

I Mini Corsi.

Per coloro che desiderano avvicinarsi con gradualità alle nostre proposte e che desiderano sperimentare una nuova metodologia di lavoro, abbiamo creato i Mini Corsi: appuntamenti periodici di 4 lezioni con una tematica definita per poter fare una nuova esperienza senza spendere una fortuna.

Visita la pagina "MiniCorsi" per saperne di più

Le Sedi.
  • a Saronno (VA) : zona Santuario, facilmente raggiungibile in automobile, treno e autobus, parcheggio biciclette interno coperto, parcheggio auto/moto esterno gratuito senza disco orario.
  • a Bregnano (CO): zona S. Giorgio, facilmente raggiungibile in automobile, di fronte fermata autobus, parcheggio biciclette interno coperto, parcheggio auto/moto esterno gratuito senza disco orario.

I Workshop.

Un’occasione di crescita e approfondimento per tutti coloro che si dedicano al canto. In sinergia con i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, offriamo un ventaglio di proposte volte a coprire i diversi aspetti della vita di un cantante , dall’uso degli strumenti tecnologici alla gestione del palco.

Visita la pagina "Workshop" per saperne di più

Altri Servizi.

Da anni ci occupiamo di seguire la formazione dei bambini e dei ragazzi dall' istruzione prescolastica a quella secondaria . Abbiamo sviluppato sei proposte , dedicate ad alunni , docenti e famiglie affinché il canto e la musica siano elementi integranti dello sviluppo dei giovani.

Siamo disponibili ad incontrarvi per la progettazione del corso, che sarà personalizzato secondo le vostre esigenze, com'è usuale nella politica di Atelier Del Canto.

Inoltre, collaboriamo con direttori e cori per fornire corsi di perfezionamento per coristi su diversi argomenti: tecnica vocale, lettura della partitura, amalgama tra sezioni, interplay, come seguire la direzione.

Eventi privati e Wedding.

La musica accompagna i momenti più belli della nostra vita; noi di Atelier Del Canto crediamo che attenzione e cura per i particolari siano la chiave per regalarvi la colonna sonora perfetta per il Vostro giorno più bello.

Visita la pagina "Wedding" per saperne di più

Per le Aziende.

Atelier Del Canto si occupa con efficacia e professionalità di spettacoli, festival, vernissage, inaugurazioni, eventi patronali, mostre, incontri con l'autore, iniziative per la promozione della Musica anche con il coinvolgimento di istituzioni ed associazioni operanti sul territorio. Curiamo la progettazione di rassegne culturali e corsi tematici, destinati a varie tipologie d'utenza.

Visita la pagina "Aziende" per saperne di più



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ