Azienda Agricola Stella Sebina - Formaggi di Capra - Allevamento caprino razza Saanen

Attività Prevalente: Allevamento capre di razza Saanen, produzione e vendita di formaggi e salumi di capra . Ubicazione: Situata sulle colline che si affacciano direttamente sul lago d’Iseo ( o Sebino), a 2 km dal centro del paese di Predore ed a circa 500 metri di altitudine, gode di un’ottima vista panoramica dalla quale oltre alla sponda bresciana del lago, in particolari giornate si riescono ad intravedere gli appennini. Non avendo altro che il lago ed il panorama a sud, l’esposizione al sole è continua per tutta la giornata.

Stato attuale : L’azienda , sin dalla sua nascita è in continua fase di “Work in progress”. In fatti dalla sua apertura si è provveduto innanzitutto alla realizzazione del caseificio e dei locali annessi, lasciando pressoché invariata la porzione di stalla esistente. Recentemente invece si è provveduto all’ampliamento della stalla , del locale mungitura e della zona di stoccaggio foraggio. Tutti gli interventi , oltre che a garantire un sistema in linea con tutte le vigenti regole sanitarie, tengono in considerazione anche l’impatto ambientale , ma soprattutto mirano al benessere ed alla salute dei nostri animali.

La nostra produzione di Formaggi ( variabile in base al periodo dell’anno)

- Primo sale di capra (Stracchino fresco di Capra)

- Stacchino stagionato di Capra

- Ricotta di Capra

- Tomino di Capra

- Crescenza di Capra

- Formagella di Capra

- Cuor di Caprino

- Blu di capra ( erborinato)

- Caprino Fresco di Capra al naturale

- Caprini Freschi di Capra aromatizzati

- Caprini Freschi di Capra “Dolci”

- Caprino di Capra Stagionato

- Caprino di Capra Stagionato nel carbone vegetale

- Yogurt di Capra al naturale

- Dessert e Cheese Cake con ricotta di capra

- Neve di capra ( grattugiato di formagella di capra)

Da noi , occasionalmente potete trovare anche:

- Capretti

- Salumi Nostrani di Capra

- Salumi Nostrani di Cavallo

- Salumi Nostrani di Suino

Indicazioni stradali : Come arrivare da noi : (Percorso di 2 km percorribile a piedi in circa 25 minuti) Si parte dalla Piazza Vittorio Veneto di Predore (187 m slm), dove su un cartello giallo viene indicata la partenza dei sentieri escursionistici. Imboccata Via Foresti si inizia a salire verso la parte alta del paese .Si prosegue per Via Fontanella e quindi per Via Carobbio. Dopo la curva obbligata a sinistra, passato un edificio di epoca medioevale si prende la prima strada a destra ( via Chiodi) e si arriva davanti all'acquedotto dove la strada si biforca. Seguendo le indicazioni del cartello segnavia si prosegue per il sentiero n. 709. Passato il piccolo ponte sul torrente Rino , la mulattiera dal fondo asfaltato e fiancheggiata da muretti a secco , sale con una pendenza che impone a chi la percorre una camminata senza fretta, anche per apprezzare il panorama sul lago. Si arriva quindi in località Vasti ( 504 m) dove dopo un tratto pianeggiante troverete l’azienda agricola “Stella Sebina” sulla sinistra. Per chi invece voglia arrivare da noi in auto, è necessario precisare che essendo una strada di secondaria importanza ad unico senso di percorrenza, presenta nel punto più stretto una larghezza inferiore ai 2 mt e nei punti più ripidi si raggiunge oltre il 30% di pendenza. Per questo motivo si consigliano , nel caso, piccole utilitarie o meglio piccole Jeep a trazione integrale.

Mappa del percorso dal centro di predore al seguente link: //it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=7976753

Dove comprare i nostri prodotti direttamente da noi : Oltre alla sede produttiva di Predore che è sempre aperta , diamo la possibilità ad i nostri clienti di trovare i nostri prodotti anche durante i vari eventi dove siamo sempre presenti:

Eventi a cadenza settimanale

“Mercato Contadino” di Timoline di Cortefranca (BS) ogni Lunedì (8.00-12.00)

“Mercato Settimanale” di Predore ( BG) ogni Mercoledì (8.00-12.30)

“Mercato Contadino” di Pilzone d’Iseo (BS) ogni Giovedì (8.00-12.30)

“Mercato Contadino” di Chiari (BS) ogni Venerdì (8.00-12.30)

Eventi a cadenza mensile

“Mercato contadino” di Predore (BG) ogni 1a Domenica (8.30- 12.30)

“Mercato contadino” di Iseo (BS) ogni 2a Domenica(8.30- 19.00)

“Sapori agricoli in piazza” di Credaro (BG) ogni 3a Domenica (8.30-12.30)

“Mercato contadino” di Sarnico (BG) ogni 4a Domenica (8.30- 18.00)

Inoltre , siamo forniamo i nostri prodotti a diversi Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) sparsi per le privincie di Bergamo e Brescia.

Per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi alla quale partecipiamo regolarmente, vi invitiamo a cercarci su Facebook come “ Azienda agricola Stella Sebina ” e se lo volete, sarete avvisati automaticamente ogni qualvolta si organizzi un nuovo evento.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Formaggella di capra semi-stagionata




SCHEDA

Yugurt di capra al naturale




SCHEDA

Cheese cake con ricotta di capra




SCHEDA