FARINACASSEFORME

Da più di trent’anni Farina Casseforme progetta e realizza attrezzature per l’edilizia: casseri a telaio, casseri speciali, sistemi di puntellazione, carri di traslazione idraulici per tipologie costruttive di qualsiasi forma e grandezza. Ma anche carpenterie metalliche pesanti e leggere, con un’offerta che spazia dai soppalchi metallici ai capannoni industriali modulari in acciaio. Un servizio di consulenza globale che si rivolge alle imprese di costruzione, alle società di ingegneria e alle industrie, in Italia e nel resto del mondo.

"Clicca su link per scaricare i cataloghi!"

CASSEFORME DESTIL

Il sistema di casseforme Destil, disponibile per la vendita, si propone come la risposta ottimale alle esigenze dei cantieri moderni, perché offre la possibilità di incrementare la produzione edilizia e ridurre i costi.

SISTEMA RAMPANTE DESTIL

La mensola rampante, completata dal montante verticale di parapetto, viene utilizzata unitamente agli accessori e ai pezzi che la compongono per il sostegno dei casseri nel vuoto. L‘aggancio della mensola alla vite M30, posizionata con il cono di fissaggio nel calcestruzzo armato, avviene per mezzo della testa nella quale si imboccano le viti.

GETTI CONTRO TERRA

Le strutture metalliche per i getti contro terra Destil, vengono utilizzate per l’esecuzione di getti monofaccia contro terra e per l’esecuzione delle paratie. I vari trapezi che compongono la gamma, sormontabili tra loro, sono collegati tramite le spine per raggiungere le altezze di getto desiderate. La struttura principale è composta da due telai trapezoidali collegati tra loro con dei tubi F48, orizzontali e diagonali, e con dei giunti orientabili. Ciascun telaio è dotato di piedi anteriori e posteriori regolabili in altezza per mezzo di una chiave fornita di serie. L’ancoraggio a terra è semplice e veloce ed è composto da:
barre ondulate, collocate nella platea della fondazione prima del getto che restano a perdere, barre con manicotto, collegate alle barre ondulate e traverse di ancoraggio, fissate al telaio e collegate con le barre con manicotto.
La composizione in altezza può arrivare a sopportare un getto alto 9 metri.

__________________________________________________________________________________________

Farina Casseforme have been designing and producing equipment for the construction industry for more than thirty years: not just formwork frames, customised formwork, shoring systems, hydraulic bridge cranes for various construction types of varying sizes, but also light and heavyweight structural steelwork, which range from metal mezzanines structures to modular industrial steel warehouses. They offer a global consultancy service which works together with construction companies, engineering companies and Industries, both in Italy and worldwide.
Farina Casseforme was founded in 1973, thanks to the enterprising spirit of Claudio Farina, who has been directing the company with great enthusiasm for more than thirty years, promoting it as a reference point in the sector of the manufacturing of metal alloys.
The plant at San Donato Milanese, on the outskirts of Milan, covers an area of 12.000m2, 8000m2 of which are covered by warehouses and industrial buildings and 4000m2 with large yards and green areas.
The company nucleus is comprised of 50 employees who operate in an administrative, design and a production capacity and who are capable of undertaking projects of standard production and those more specialised.
The technical office provides a consultancy service which starts with the preliminary survey stage and covers all design and production phases and site supervision.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ