Architetto Ancona Francesca Benigni

Architetto libero professionista esercita la professione in Ancona e interland. Opera nel settore della sicurezza cantieri ai sensi della l. 494/1996 e successive modifiche, ma predilige orientarsi verso la ristrutturazione e progettazione d’interni. E’ particolarmente sensibile al design di mobili realizzati per la sua clientela e all’arredamento. Recentemente si è avvicinata al Feng Shui e alla bioarchitettura e sta compiendo studi in tal senso.

L’architettura è l’arte del costruire, quindi è arte e scienza al contempo. Si confronta con l’intero ambiente costruito e con le sue trasformazioni. Mi occupo di abitazioni civili, negozi etc. dei luoghi cioè in cui si svolge quasi l’intero campo delle attività e delle relazioni umane.

L’architettura orienta l’uomo e ne condiziona la quotidianità. Lo spazio architettonico agisce positivamente sulla psiche umana, ma può anche avvenire il contrario. Proprio per questo l’architettura, costruendo l’ambiente in cui viviamo, dovrebbe interessare l’opinione pubblica.

Una buona architettura dura, conserva nel tempo il proprio valore, riesce a rapportarsi al suo contesto ed a divenire parte della cultura di un luogo.

Volete costruire la vostra abitazione, trasformare, ristrutturare o ottimizzare energeticamente la Vostra casa o il vostro appartamento? State pensando a costruire un palazzo per uffici od un albergo, oppure pensate sia giunto il momento di adattarli a nuove esigenze? Volete dar vita ad una nuova impresa agricola, o modernizzare il vostro appartamento? Qualsiasi siano le vostre intenzioni: il vostro architetto vi sostiene



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ