POLIURETANO A SPRUZZO - ISOL LAGHI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE E' LA VOSTRA SOLUZIONE!

VOLETE RIMANERE PIU' CALDI D'INVERNO E PIU' FRESCHI D'ESTATE ABBATTENDO NOTEVOLMENTE I COSTI DELLA BOLLETTA? NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE!! ECCO IL PRODOTTO CHE FA PER VOI...

POLIURETANO ESPANSO A SPRUZZO

Il POLIURETANO è un prodotto di ultima generazione nel campo dell'isolamento termico ed acustico; è un prodotto a basso impatto ambientale, efficiente, sicuro, calpestabile e durevole nel tempo.

Il POLIURETANO A SPRUZZO offre ottimi risultati con una rivoluzionaria tecnica di applicazione. Il risultato sarà un isolamento di gran lunga superiore a quello ottenibile con i gli stessi spessori da altri materiali isolanti in commercio.

Il poliuretano espanso a spruzzo è un materiale di origine organica, estremamente compatto e non fusibile, caratterizzato da una massa espansa rigida e dotato di una struttura a celle chiuse. Esso è il frutto dell'appropriata selezione e dell'attenta miscelazione di isocianato e poliolo, composti che, separatamente presi, si presentano allo stato liquido. Da siffatta reazione nasce un polimero solido, con struttura estremamente stabile nel tempo.

POLIURETANO ESPANSO DENSITA' 40Kg/mc

  • SOTTOTETTI / SOLAI :

Posato direttamente sulla soletta del sottotetto assicura un eccellente isolamento termico non solo per la sua conduttività termica W/mk 0.023, la più bassa tra i termoisolanti, ma soprattutto per la possibilità di creare un manto unico, privo di giunte e quindi di ponti termici, risultando così adattabile a qualsiasi forma del piano di posa. Il prodotto impermeabilizza la soletta proteggendola da eventuali infiltrazioni d'acqua provenienti dalle tegole. Lo strato monolitico formato aderisce perfettamente al pavimento ed è calpestabile durante le normali manutenzioni della copertura, ha un'ottima permeabilità al vapore, è inalterabile nel tempo, fisiologicamente inerte, autoestinguente secondo le norme DIN 4102.

ALTRE APPLICAZIONI CONSIGLIATE CON POLIURETANO POLIURETANO ESPANSO DENSITA' 40Kg/ mc

  • MURI PERIMERTRALI :

Posato direttamente su tavella interna o esterna, aderendo perfettamente, assicura un manto unico, privo di giunte, riducendo inoltre notevolmente la trasmissione di rumori. Ottima la permeabilità al vapore.

  • SOTTOPAVIMENTI :

Posato direttamente sul sottofondo della pavimentazione (previa posa di impianti elettrici ed idraulici), garantisce l'ottimo isolamento termico e l'eliminazione di umidità in presenza di portici, garage, scantinati. Il manto realizzato risulta leggero (1-1.5 kg/mq) ed ha un'ottima resistenza alla compressione (2 kg/cm2). Lo strato poliuretanico posizionato tra pavimento solaio portante funziona da ammortizzatore e soddisfa la normativa italiana sull'inquinamento acustico (legge 447/95 dpcm 5.12.97).

  • TETTI MANSARDATI :

Posato direttamente su perlinati in legno o solai di copertura in genere, garantisce non solo l'ottimo isolamento termico, ma anche l'impermeabilizzazione, legando perfettamente con legno, cemento, bitume ecc.
Ottima la permeabilità al vapore.

APPLICAZIONI CONSIGLIATE CON POLIURETANO POLIURETANO ESPANSO DENSITA' 60Kg/mc

  • COPERTURE IN CEMENTO (TIPO ETERNIT) :

Posato direttamente sull'estradosso della copertura, garantisce un buon isolamento termico e blocca definitivamente la dispersione di amianto. Lo strato calpestabile ottenuto, aderisce perfettamente sigillando le microfessure, inoltre può essere raccordato convenientemente con i vari accessori presenti sulla copertura, garantendo lo totale impermeabilità. Il poliuretano, successivamente, verrà protetto dai raggi ultravioletti con opportuno coating (disponibile in vari colori). Il trattamento completo ha un peso di circa 2.5 kg/mq.

  • COPERTURE PIANE :

Posato direttamente sull'estradosso della copertura (solette prefabbricate, in laterizio, pignatte ecc..) assicura con un unico prodotto l'isolamento termico e l'impermeabilizzazione (a protezione della schiuma poliuretanica dai raggi ultravioletti, potrà essere applicato un apposito cappotto, oppure ghiaia o argilla). Il pacchetto isolante impermeabilizzante creato è estremamente leggero, elastico e calpestabile. Il prodotto ha una permeabilità al vapore superiore ai sistemi tradizionali (guaine bituminose, pvc, ecc..).

  • MURA DI FONDAZIONE :

Spruzzata ad una densità di 60 kg/mc la schiuma poliuretanica si comporta come impermeabilizzante creando un corpo monolitico in grado di migliorare i tradizionali sistemi di copertura attualmente usati.

ALTRE APPLICAZIONI CONSIGLIATE

  • INTERCAPEDINI MURARIE :

Isolamento termico ed acustico di pareti con intercapedine di spessore minimo di 5 cm. l'iniezione del prodotto viene eseguita con opportune attrezzature direttamente nell'intercapedine per mezzo di fori praticati del diametro di 30 mm.

PRINCIPALI VANTAGGI:
- Si ottiene un ottimo isolamento termico delle pareti esterne con notevole beneficio per il comfort abitativo e conseguente risparmio energetico.
- Riduce notevolmente la trasmissione dei rumori.
- Elimina la formazione all’interno dell’intercapedine di lamine di aria in movimento, dannose per l’efficacia dell’isolamento termico con conseguente formazione di condensa e muffa.
- Consente una completa traspirazione della parete permettendo la migrazione dei vapori verso l’esterno.
- Conferisce maggiore solidità alle pareti, in quanto si ottiene un completo incollaggio tra di esse, e alla struttura portante.

  • SOTTOTEGOLA :

Isolamento di sottotetti con o senza rimozione delle tegole.

PUNTI DI FORZA E VANTAGGI PRATICI


- Bassa conducibilità termica;
- Resistenza alla compressione fino a un massimo di 25 t/mq;
- Permeabilità al vapore acqueo grazie alla struttura a celle chiuse > 93 %;
- Impermeabilità all'acqua piovana in caso, ad esempio, di rottura di una o più tegole;
- Resistenza alla propagazione della fiamma (euroclasse E);
- Perfetta adesione ad un qualsivoglia fondo pulito ed asciutto anche se irregolare;
- Resistenza all'azione degli idrocarburi presenti in atmosfera;
- Inattacabilità da muffe e microrganismi.

Offriamo un servizio di isolamento completo , dalla rimozione e smaltimento del vecchio isolamento (lana di roccia, lana di vetro) alla corretta pulizia della soletta e posa del nuovo isolante in poliuretano a spruzzo, isolante considerato ad oggi in edilizia il più performante del momento.

Isolare è sinonimo di risparmiare; risparmiare fino ad un 30% nel corso dell'anno sul riscaldamento e sul raffreddamento con condizionatori. Consigliamo una consulenza del nostro esperto anche per coibentazioni residenziali. La responsabilità di ognuno di noi è l'assicurazione per chi vivrà il futuro su questo pianeta.

IMPORTANTE!!!! Diffidate della concorrenza sleale...



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ