Sei in: Prodotti: Automazione:

Programmazione avanzata del PLC

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione
Descrizione

Il corso fornisce una preparazione evoluta per programmare il PLC SIMATIC S7 – 300, realizzare e mantenere programmi di media e medio-alta complessità con gli ambienti di programmazione STEP7 . Forma le conoscenze per configurare, mettere in servizio e diagnosticare applicazioni su PLC. È' indirizzato ai diplomati nelle discipline dell’informatica, dell’elettronica, dell’elettrotecnica e dell’impiantistica industriale che conoscano i fondamenti d’uso dei PLC ed abbiano già avuto esperienze di programmazione di un PLC reale.

Obiettivo

Il corso affronta temi come i metodi di sviluppo di un programma affidabile per lo svolgimento di sequenze automatiche (macchine a stati), la gestione di ingressi e uscite distribuite mediante esercitazioni ed esempi di gestione di sensori analogici e applicazioni numeriche. Tratteremo ogni argomento a livello teorico e pratico, dedicando ampio spazio al debug, alla manutenzione ed allo sviluppo di applicazioni concrete. Le lezioni teoriche saranno supportate con esercizi ed esempi svolti. Il corso permette di conoscere e di mantenere l’hardware e il software di un PLC nelle sue configurazioni più usuali, negli ambiti dell’automazione civile ed industriale, e di sviluppare in autonomia applicazioni di bassa e media complessità. Al termine del corso, potremo comprendere programmi già svolti e modificarli, per correggere malfunzionamenti, o adattarli a nuove esigenze, integrando parti sviluppate ex-novo sulla base di specifiche di dettaglio.

Riconoscimento

Certificazione di competenza riconosciuta a livello Europeo per il profilo professionale di Manutentore sistemi di automazione industriale .