Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Ecodesign - Eureka Lab

Eleonora Pimponi si occupa della rielaborazione degli oggetti dandogli nuova vita, con un design originale e nuove forme estetiche, adattandoli ai principi di modernità ed ecosostenibilità, concetti che attualmente non possono più essere considerati secondari o di nicchia.

Dopo il diploma conseguito presso il liceo artistico di Orvieto, liceo sperimentale ma soprattutto scuola di arti applicate che avvicinava i giovani allievi verso l’eclettismo delle Arts&crafts, seguono la laurea triennale in Conservazione dei beni culturali (che accentua la volontà di salvaguardare la memoria storica) e la laurea magistrale in Storia dell’arte con curriculum contemporaneo.

Soprattutto negli ultimi anni lo studio ed il contatto diretto con il mondo dell’arte contemporanea, dell’archeologia industriale e l’influenza esercitata da esempi eccelsi, hanno lasciato un segno indelebile nel vissuto dell’artista/artigiana.

Attraverso questo progetto di riacquisizione di ciò che sarebbe dovuto finire gettato via, Eleonora è in grado di dare forma alle sue idee.

Ecodesign - Eureka Com

Francesco Medori cura gli aspetti commerciali attraverso la gestione del sito, del rapporto con i fornitori e del contatto con i clienti.

Laureato in Economia, ha avuto modo di incentrare i suoi studi sul mercato e osservare le cause degli effetti prodotti da un consumo folle ed ostinato verso beni talvolta inutili, continuamente acquistati per soddisfare solamente un bisogno effimero. Tutto ciò ha portato ad un consumismo sfrenato e ad un’incapacità oggettiva di saper considerare il valore reale delle cose vivendo un’intera esistenza a produrre tonnellate e tonnellate di rifiuti.

Da questa consapevolezza e dalla volontà di valorizzare i principi di ecosostenibilità, la riscoperta del lavoro artigianale, lo sviluppo del pensiero creativo e del riciclo, è nata l’idea di promuovere la particolare passione di Eleonora.

Perché per Francesco non conta solo il benessere materiale che si soddisfa con l’acquisto del bene da parte del consumatore, ma conta soprattutto la sensazione di aver acquistato un oggetto assolutamente unico nel suo genere nel rispetto del lavoro, delle idee e della natura.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: PMPLNR86D63G148K
Tipo Impresa: Ditta individuale


Parole chiave:


Artigianato tipico , Artistico , Bottiglia , Bottiglie , Design , Illuminazione , Lampada , Lampadari , Lampadario , Lampade , Luce , Luci , Orologi , Orologio , Piantana regali , Piantane , Regalo , Artigianato ,