Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Centro Medico Dermoestetica Laser del Dott. Emanuele Di Pierri svolge la propria attività nei campi della dermatologia clinica, cosmetologica, estetica e oncologica, con particolare riferimento alla chirurgia della pelle ed in particolare dei tumori cutanei, ed alla chirurgia laser.

Dermoestetica Laser offre l'indispensabile competenza e professionalità per la diagnosi e la risoluzione i principali problemi dermatologici, flebologici e angiologici. E' inoltre in grado di operare efficacemente e con le strumentazione tecnologicamente più avanzate e moderne per il trattamento laser-chirurgico delle principali patologie a rilevanza estetica.

La filosofia del Centro Medico Dermoestetica Laser è quella di porre al centro dell’interesse il benessere del paziente, garantendo la selezione dei materiali con il più alto grado di biocompatibilità e l’impiego delle strumentazioni più moderne ed aggiornate e poste ai vertici mondiali per qualità.

Dermoestetica Laser seleziona con questo criterio solo strumentazioni e materiali: Lasers, Fillers riassorbibili di lunga durata (Acido Jaluronico, Collagene), Tossina Botulinica (Botox, Vistabex) che abbiano superato i Tests ed ottenuto l’approvazione F.D.A. (Food and Drug Administration), il severo organo statunitense che sorveglia e testa la sicurezza e l’efficacia per specifiche indicazioni di: apparecchiature per uso medico , dispositivi medico chirurgici, farmaci ed alimenti.

L'approccio olistico in Dermatologia estetica


Consiste in un approccio medico basato su sensibilità e competenza, e rivolto non alla patologia in sé ma alla persona nella sua interezza e globalità di unità psico-fisica, che consenta l’elaborazione insieme al paziente di un percorso teso al miglioramento dell’aspetto esteriore ed insieme ad esso al raggiungimento di una migliore consapevolezza di se che possa condurre anche a relazionarsi meglio con gli altri. La pelle, la fisionomia, il portamento di una persona sono espressione dell’energia che essa possiede, specchio dello stato di salute e dell’umore.

La comparsa di sintomi a livello dell’epidermide, organo di rivestimento e di protezione, di alterazioni dell’aspetto esteriore, dello stato di benessere e della forma fisica, sono talvolta direttamente correlati a tensioni nella sfera della libertà, del potere personale, dell’affermazione del sé, dell’autostima, della sicurezza, delle relazioni affettive. L’equilibrio e l’armonia interiori sono i naturali presupposti della bellezza esteriore.

La comprensione dei desideri e delle aspettative del paziente è alla base della preparazione e dell’esecuzione di qualsiasi atto medico-chirurgico.

Esso tuttavia deve essere inteso nella sua più ampia realizzazione che parte dall’anamnesi (la raccolta dei dati relativi alla storia clinica del paziente), la diagnosi clinica, l’individuazione delle cause, la verifica delle motivazioni, la proposta d’intervento mediante informazione completa ed esaustiva (comprendente anche gli eventuali rischi e/o effetti collaterali o indesiderati, anche temporanei) e la sua accettazione da parte del paziente mediante il consenso, l’esecuzione dell’intervento e della terapia, il controllo del decorso e la verifica del risultato.

Il miglioramento del proprio aspetto estetico, di quello della propria pelle, l’organo che ci divide dal mondo esterno e che anche ci unisce ad esso, la cura della fisionomia si accompagnano all’evoluzione della personalità. Lo constatava secoli fa lo stesso Aristotele, notando come un mutamento nella forma del corpo producesse un cambiamento nel modo d’essere dell’anima.

La conoscenza della trasformazione interiore è un presupposto fondamentale per la soddisfazione delle aspettative ed il raggiungimento dei risultati desiderati.

Medicina olistica è operare nel rispetto della Persona a 360°

Considerare prima, durante e dopo qualsiasi atto medico-chirurgico lo stato globale di salute della persona e della sua psiche.

Comprendere la motivazione psicologica che porta il paziente a ricorrere all’atto medico chirurgico.

Creare le circostanze migliori per affrontare l'atto terapeutico.

Operare evitando di interrompere con tagli chirurgici il decorso dei meridiani del corpo, cioè i canali energetici.

Rispetto per la biologia dei tessuti che dovranno essere interessati dall’intervento, in modo da stimolare una più rapida ed efficace cicatrizzazione.

Cura amorevole e delicatezza dei gesti chirurgici, suture cutanee accuratissime, che consentano di ottenere la migliore qualità possibile degli esiti cicatriziali fino possibilmente a rendere quasi invisibili le cicatrici.

Attenzione e sorveglianza in ogni fase del post-operatorio.