Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Da 30 anni, l'Azienda NADALINI produce meloni coniugando tradizione e innovazione. Praticando la lotta integrata nella coltivazione della pianta, che si svolge su terreni salsi localizzati nella provincia di Mantova, si ottengono frutti di una squisita dolcezza e genuinità.

L'Azienda NADALINI si è dotata di un sistema informatizzato per rintracciare i processi di lavorazione su ogni lotto di produzione, identificando le informazioni necessarie per una corretta tracciabilità. In particolare ogni singolo bancale fornito ai mercati e ai clienti è identificata da un numero univoco e descritta attraverso un codice a barre EAN 128 che porta con sè le principali informazioni relative alla coltivazione, raccolta e confezionamento dei meloni.

La garanzia dell'adeguato grado zuccherino di ogni singolo melone è consentita dall'utilizzo dell'analizzatore elettronico non invasivo basato su tecnologia simile al laser sotto cui tutti i frutti passano a una velocità massima di 4, 5 frutti al secondo. L'analizzatore rileva quindi in tempo reale la riflettanza della luce all'interno del frutto e vi associa il corrispettivo contenuto zuccherino esprimendolo in gradi Brix.