Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il criterio di progettazione che abbiamo abbracciato è quello di studiare le necessità del nostro modo di vivere, attraverso un percorso progettuale che, per lo meno, si avvicini a soddisfare queste necessità, considerando che il nostro approccio con gli oggetti, ed il modo di usufruirne, sono molto soggettivi.
Il criterio di produzione è stato accuratamente scelto in modo da limitare lo spreco di energia, di materiali e di denaro. Affidare la produzione dei nostri progetti ad una linea di tipo industriale, oltremodo rigida nella realizzazione, nelle scelta delle finiture e, soprattutto, nel numero di produzione, avrebbe comportato, oltre gli sprechi, sopra elencati, anche una serie di modifiche ai progetti che sarebbero stati snaturati e assoggettati alle tecniche di lavorazione industriali che, solo in rari casi, e con scarsi risultati, realizzano il prodotto così come è stato studiato.
Per questi motivi abbiamo deciso di affidare la produzione dei nostri progetti ad artigiani del legno, del metallo, del vetro e delle tante materie, naturali e sintetiche, di cui si compongono gli oggetti che progettiamo, e con questi artigiani affiniamo la progettazione prima della produzione.
La realizzazione dei nostri progetti è esclusivamente su richiesta, spesso in edizioni limitate ed alcune volte come pezzo unico. Questa strategia di produzione ci consente di offrire un prodotto personalizzato, nelle sue dimensioni e nelle finiture, riducendo le distanze tra progettista, realizzatore e fruitore, assicurando a quest'ultimo, nello stesso tempo, un prodotto curato nei particolari, di ottima e controllata fattura, e rispondente in modo compiuto alle sue esigenze, assicurando inoltre un inserimento corretto dell'oggetto nello spazio in cui dovrà assolvere alla sua funzione ed interagire, funzionalmente ed esteticamente, con altri oggetti.
I settori in cui lo Studio si impegna nella sua ricerca sono principalmente l'arredamento destinato a residenze private, agli alberghi e agli esercizi commerciali.