Sei in: Chi siamo

Chi siamo

GREEN RECYCLING SRL

La nostra società opera nel settore dei rifiuti e più precisamente nel trattamento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E) e del toner per stampa esausto.

La nostra attività è basata sul disassemblaggio delle apparecchiature (Reverse manufacturing) con lo scopo di ottenere il massimo recupero di materie ed energia, in questo modo contribuiamo al reinserimento nel ciclo produttivo di una elevata percentuale di materiali (Riciclo) con evidenti benefici per l’ambiente, la salute ed il risparmio di energia e di materie prime, offrendo, allo stesso tempo, un servizio alle aziende che dismettono tali apparecchiature.

Ci occupiamo anche di tutta la parte burocratica, fornendo ai clienti la documentazione finale necessaria alla cancellazione dei beni dal patrimonio aziendale.
Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività e in particolare:

- Autorizzazione ordinaria per la raccolta e il trattamento di rifiuti speciali pericolosi (es. Monitors, UPS, ecc.), di rifiuti speciali non pericolosi (PC, stampanti, macchinari di produzione, ecc) e di toner e cartucce per stampa esausti . L’autorizzazione è stata rilasciata con provvedimento della Provincia di Pesaro e Urbino nr. 1946 del 05/07/2011.

- Autorizzazione al trasporto di rifiuti speciali pericolosi, rifiuti speciali non pericolosi e toner per stampa esausto rilasciata dall’Albo Gestori Ambientali di Ancona con provvedimento nr. AN 6269 del 10/10/2011.

Forniamo alle aziende un servizio completo, dal ritiro del materiale dismesso con compilazione della documentazione, come previsto per Legge, fino al operazione di recupero e smaltimento finale dei residui; inoltre, per i grandi progetti di dismissioni, realizza consulenza tecnico-organizzativo e studi di fattibilità.
Recuperiamo, direttamente o indirettamente, oltre il 95% in peso di tutti i materiali ritirati garantendone la non dispersione nell'ambiente e preoccupandosi oltremodo per la corretta gestione di tutte quelle sostanze pericolose per la nostra salute, come quelle contenute all'interno di tubi catodici di tv e video (cadmio, mercurio, berillio ecc.).
N.B.: Il recupero e lo smaltimento dei rifiuti informatici devono avvenire per legge, tramite aziende certificate ed iscritte all'Albo "Gestori rifiuti Sez. Marche e Registro provinciale".
In caso contrario , sono perseguibili penalmente sia il produttore del rifiuto, che il recuperatore (D.Lgs. 5/2 1997 N° 22 - D.M. 5/2 1998 e successivi).

OFFERTA SERVIZI

Servizi Ambientali:

- Sopralluoghi siti e ispezione materiali prima della presa in carico.

- Facchinaggio, carico, trasporto, scarico, stoccaggio e trattamento/smaltimento di rifiuti elettronici pericolosi e non su tutto il territorio nazionale.

- Lettura numeri seriali per lo scarico dalla contabilità.

- Micro-raccolta presso le varie sedi/filiali a costi certi.

- Micro-raccolta di consumabili da stampa presso le varie sedi/filiali, con fornitura di appositi contenitori.

- Logistica e gestione rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi secondo le autorizzazioni in possesso.

- Trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi secondo le autorizzazioni in possesso.

Servizi Tecnici a Valore Aggiunto:

- Ricondizionamento apparecchiature elettroniche obsolete.

- Recupero e selezione parti di ricambio di apparecchiature elettroniche obsolete e non.

- Trasporto apparecchiature elettroniche funzionanti.

Servizi di Consulenza:

- Consulenza Ambientale

- Ispezione siti da trattare presso clienti

- Consulenza Tecnico/Amministrativa

- Richiesta Preventivi


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 02445070416
Numero R.E.A.: PS 182165
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro
Numero di iscrizione all'Albo: 6269
Albo di riferimento: : ANCONA


Parole chiave:


Cartucce , Cartucce delle stampati , Contenitore ecobox , Contenitore ecobox toner , Dismissione , Ecobox , Emilia romagna , Fabriano , Fano , Marche , Mud , Pesaro , Raccolta difefrenziata , Raccolta differenziata cartucce per stampanti , Raccolta differenziata toner , Raccolta differenziata tramite ecobox , Raccolta smaltimento raee , Raccolta toner , Raee , Recupero rifiuti , Rifiuti speciali , Senigallia , Smaltimento cartucce stampante , Smaltimento computer , Smaltimento ter esausti , Smaltimento toner , Smaltimento toner esauriti , Smaltimento toner stampanti , Toner , Toner marche , Toner stampanti , Umbria , Apparecchiature elettriche ,