Agriturismo alla Solagna
tradizione, semplicità, genuinità, tranquillità.

L' AGRITURISMO ALLA SOLAGNA è situato sul vertice di un piccolo colle: la strada termina nella nostra azienda garantendo tranquillità e pace ; tutt'intorno si estendono i terreni agricoli della nostra azienda, piantumati ad uliveti, vigneti e frutteti, oltre alla classica vegetazione spontanea mediterranea, risultati di anni di duro lavoro e sacrificio della nostra famiglia. Immersi in tutto questo verde vi sono l' AREA ATTREZZATA PER BAMBINI , la PISTA MOUNTAINBIKE ed il PERCORSO NATURALISTICO , tutto per vivere i vostri soggiorni in maniera più completa possibile.

Agriturismo alla Solagna :: Esterno

Recentemente è stata completata l'opera di ristrutturazione dell'antico casolare presente in azienda, trasformandolo in una meravigliosa ed accogliente struttura ricettiva agrituristica.
Un'antica casa colonica rassettata ad arte dalla quale abbiamo ricavato due camere ed un appartamento completo . Una nota di pregio va alle ampie terrazze che contraddistinguono il nostro agriturismo, ideali per rilassarsi al sole degustando i prodotti locali; da esse il panorama è unico in quanto, affacciandosi sulla vallata, spazia dalle montagne al mare, passando per tutta la paesaggistica rurale collinare, caratteristica della vallata Truentina.
Al pian terreno è presente un ampio SALONE POLIFUNZIONALE utilizzabile per ATTIVITA' CULTURALI , DIVULGATIVE , RICREATIVE e SPORTIVE .
Adiacente c'è il punto vendita per l' ACQUISTO DIRETTO DEI NOSTRI PRODOTTI .

Prodotti :: Olio Extravergine di Oliva Solagna, Santa Cristina e Tenera Ascolana; Frutta: Ciliege, Albicocche, Pesche, Susine

Trovandoci alla mezza via tra il centro città di Ascoli Piceno e la Riviera delle Palme (San Benedetto del Tronto) è possibile organizzare la propria vacanza affiancando a giornate di mare anche visite culturali.
Il raccordo autostradale senza pedaggio "Ascoli-Mare" permette di muoversi agevolmente e raggiungere in circa 15 minuti l'una e l'altra destinazione .
Inoltre la discreta vicinanza ai Sibillini e ad altre zone di montagna offrono l'ulteriore possibilità di aggregarsi ad escursioni guidate.

Gli ospiti dell'Agriturismo alla Solagna trovano nell' appartamento tutto ciò di cui si ha bisogno: cucina completa con forno , frigo e microonde ; tv in cucina e in camera ; climatizzatori in cucina e in camera ; bagno con scaldabagno autonomo ; camera matrimoniale più letto singolo ; divano letto e possibilità di aggiungere su richiesta un ulteriore letto singolo per un totale di 6 posti letto ; due ampie terrazze , su una delle quali c'è un tavolinetto con sedie da esterno ; connesione a internet con WiFi .

Agriturismo alla Solagna :: Appartamento e Camere

Anche le camere sono dotate di tutti i confort: condizionatore ; tv ; minifrigo ; bagno con scaldabagno autonomo ; ampia terrazza ; connesione a internet con WiFi .

Offriamo compreso nel prezzo : quanto serve per la prima colazione (latte, caffè, dolci fatti in casa, fette biscottate e confetture di propria produzione); cambio biancheria e pulizia settimanale ; possibilità di usufruire degli spazi aziendali in cui sono presenti, oltre a quanto già citato, tavoli da esterno, tavolo da ping pong, barbeque e forno a legna.

Vividi i colori, inebrianti i profumi e caldo il sole: cornice ideale per un rilassante soggiorno in campagna, lontani dal caos e dalla frenesia della moderna vita cittadina.
Vacanza rigenerante, immersi nel verde, nella tranquillità e nell'aria pulita che profuma di vita...



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ