Azienda Vitivinicola di Giovanni Caso

La nostra società è situata in S. Angelo all’Esca (AV) e vinifica uve Aglianico provenienti da vigneti di proprietà, siti in Taurasi, nelle località di Case d’Alto e Piano d’Angelo, di qui il nome Cased’Angelo, scelto per esaltare e celebrare il nostro territorio.

Qui, il particolare terroir , ovvero la specificità geologica del terreno (ricco di argilla, potassio e magnesio scambiabile), il microclima, l’insieme di tradizioni e modi di lavorare il vigneto e il sistema di vinificazione assicurano la qualità della produzione e donano caratteristiche uniche ai nostri vini, che si caratterizzano per l’elevata qualità, l’intensità di profumi e per il gusto deciso ed inconfondibile.

La nostra cantina sorge tra un vigneto, posto lateralmente ed un uliveto a monte e si presenta come una struttura moderna e lineare ma con caratteristiche che ricordano la tradizione irpina. Tale peculiarità consente alla cantina di armonizzarsi con il paesaggio circostante senza invaderlo, grazie all’utilizzo di materiali tradizionali come il tufo, la pietra e il legno (come il legno di rovere delle nostre botti) affiancato a materiali più innovativi (quale l’acciaio dei nostri serbatoi).

La cantina – realizzata in più fasi a partire dal 1995 e ristrutturata nel 2011 - è costituita da due corpi di fabbrica a piano terra, posizionati a quota diversa, con accessi diretti al piazzale antistante. Tutto il complesso edilizio è formato da un locale per la vinificazione, con annessi servizi, un locale per l’imbottigliamento, una bottaia ed un locale per esposizione e degustazioni dei nostri prodotti.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ