Sei in: Servizi: COMUNICAZIONE: ATB Consulting Srl

l’ ATB Consulting ha realizzato il progetto “Nascette… sotto Federico II”, che vuole: – Promuovere la conoscenza e l’immagine del territorio, delle sue molteplici risorse, con il sostegno di campagne di comunicazione integrata che prevedono l’utilizzo sinergico di strumenti di comunicazioni tradizionali, quali stampa, tv, internet, pubblicazioni e strumenti innovativi belowe line, quali itinerari tematici, spazio sui social network; itinerari/percorsi turistici. - Rafforzare e Valorizzare le capacità di attrazione dei borghi irpini, attraverso la valorizzazione di micro-attrattori storico-culturali locali e la rivitalizzazione dei centri “minori” dell’area interna del territorio campano; - Intensificare ed agevolare le collaborazioni tra soggetti privati e soggetti istituzionali per arricchire l’ideazione e la realizzazione di iniziative per promuovere e tutelare la vocazione turistica del territorio realizzando la comunicazione per undici comuni nell’arco di sei mesi sul territorio della regione campania. l’ATB Consulting ha realizzato il progetto “MèM” progetto sul riciclo e sulla salvaguardia ambientale incarico ricevuto dall’ANPAS il cui obiettivo è quello di incentivare la riduzione dei rifiuti indifferenziati sul territorio dei Comuni partecipanti e della provincia di Avellino in generale, operando affinché si riducano rifiuti prodotti e nel contempo si valorizzino i prodotti derivanti dai processi virtuosi di riuso e riciclo. L’ATB Consulting ha realizzato il progetto “Terre dell’Irpinia” L’intenzione è di rafforzare e tutelare il processo di apertura e fruizione turistica delle zone interne, per le quali è necessaria una programmazione di sviluppo e stabilizzazione dei flussi turistici. L’organizzazione dell’iniziativa prevede il compiersi di azioni necessarie per il corretto raggiungimento della finalità di valorizzazione turistica e culturale del territorio, che si compone, inoltre, delle seguenti fasi: 1)Valorizzazione e promozione dell’area turistica definita e delle risorse territoriali; 2) Stabilizzazione dei flussi turistici attuali; 3) Sviluppo del bacino turistico; 4) Promozione e diffusione dell’immagine culturale del territorio campano ed irpino, in particolare, in un mercato in fase di sviluppo, quale il turismo di qualità, attraverso l’ausilio di azioni di trade e direct marketing; 5) Supporto alla programmazione ed alla pianificazione, attraverso supporti informativi, delle opportunità di finanziamento regionali. Gli obiettivi rispecchiano le indicazioni e le direttive regionali e comunitarie in materia di promozione sociale e culturale di “scoperta del territorio” superando la dimensione locale della domanda, cercando di intercettare flussi turistici più maturi e responsabili attenti alla qualità e alla bellezza dei luoghi, incentivando lo sviluppo di un turismo eco-sostenibile.

Richiedi info