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Software per la gestione delle Taglie e Colori

MICROSHOP MicroShop è la soluzione software Buffetti espressamente ideato per la gestione del punto vendita con particolare attenzione ai negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, intimo, pelletterie ed accessori. MicroShop si configura quale software tecnologicamente avanzato, progettato per essere semplice, veloce, e flessibile. L’interfaccia intuitiva e la semplicità d’uso lo rendono immediatamente fruibile anche al personale meno esperto; la gestione dei dati veloce ed affidabile fornisce adeguate risposte; la presenza di diversi moduli lo rendono flessibile per la migliore configurazione che meglio si adatta alle reali esigenze del punto vendita. Acquisti Con MicroShop caricare un ordine d’acquisto è semplicissimo. Apposite funzioni permettono di velocizzare la fase di inserimento dell’ordine e contestualmente del nuovo articolo se non già presente in archivio. E’ possibile copiare tutti o una parte dei dati da un articolo già presente in archivio, replicare i dati di una taglia per tutte le taglie, copiare i singoli dati di prezzo o costo da un taglia per tutte le taglie. Già in fase di registrazione dell’ordine è possibile gestire il ricarico e gli arrotondamenti per ogni singolo articolo in base a percentuali già definite. Gli sconti possono essere gestiti per fornitore o per singolo articolo, così come l’evasione dell’ordine (totale o parziale). Al termine dell’inserimento dell’ordine viene predisposta la stampa delle etichette degli articoli consegnati. MicroShop consente inoltre di importare automaticamente gli ordini inoltrati dai fornitori su file (txt). Nel caso non si gestiscano gli ordini, è comunque possibile, registrare direttamente i carichi di magazzino dalla bolla di consegna. Magazzino La gestione del magazzino permette la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, con dettaglio di prezzi e giacenze, stampa immediata dell’etichetta e visualizzazione dell’immagine dell’articolo. La variazione dei prezzi e delle caratteristiche degli articoli, oltre ad essere gestita per singolo prodotto, può essere fatta massivamente per interi gruppi di articoli. La Chiusura Stagionale offre la possibilità di cancellare gli articoli obsoleti, consentendo di ridurre al minimo le operazioni di fine stagione. Le funzioni di Inventario permettono, manualmente o tramite terminalini barcode, di iniziare la nuova stagione in tempi estremamente brevi. I report di magazzino consentono di conoscere in qualsiasi momento le giacenze e il valore degli articoli. Vendite Curata nei minimi dettagli, la gestione delle vendite rappresenta il cuore della procedura. Tramite la lettura del codice a barre, o la scelta dell’articolo, è possibile effettuare la vendita al banco, il reso a fornitore, il trasferimento merce tra negozi, la distruzione della merce, la rettifica della quantità, e l’impegno merce per ritiri successivi. Prima della chiusura della vendita è possibile impostare sconti in percentuale o a valore e definire il tipo di incasso (contanti, carte di credito, bancomat). Utilizzando un monitor touch screen, la vendita si esaurisce in due tocchi. Se inoltre è presente il collegamento al registratore di cassa, la vendita viene stampata su scontrino. E’ possisibile infine emettere bolle di consegna e fatture. Etichette e Barcode MicroShop crea in automatico etichette, da ordine di acquisto, da inserimento bolla o dall’anagrafica articolo. L’etichetta con codice a barre è personalizzabile nel formato, nei caratteri e nelle dimensioni. Il barcode utilizzato può essere quello definito dal fornitore o quello creato automaticamente da MicroShop. Negozio sotto controllo Per conoscere in qualsiasi momento l’andamento della propria attività, MicroShop fornisce numerosi ed accurati report ed analisi statistiche. Alcuni esempi: statistiche sul venduto, marginalità e ricarico, valorizzazione del magazzino. Tutte i report possono essere selezionati per articolo, fornitore, marchio, commessa, stagione, ecc. Incassi e Pagamenti Le funzioni amministrative permettono di tenere sotto controllo la situazione di cassa, verificare i corrispettivi giornalieri provenienti dalle vendite, il proprio estratto conto bancario per i movimenti in entrata ed uscita, e il partitario dei clienti e dei fornitori per il controllo dei sospesi. Le funzioni amministrative si completano con la registrazione delle fatture e delle note di credito fornitori includendo un pratico scadenzario dei pagamenti. Fidelity Card Grazie alla gestione della Fidelity Card, è possibile attivare circuiti promozionali e di fidelizzazione clienti in modo semplice e automatico. Definito il piano di fidelizzazione (sconto o a punti) ed emessa la card, in fase di vendita il cliente viene riconosciuto tramite lettura della card assegnatagli. MicroShop è anche un valido supporto alle operazioni di marketing. Le comunicazioni ai propri clienti, dall’apertura dei saldi ai nuovi arrivi, possono essere fatte attraverso e-mail o lettera. Con semplici operazioni il testo redatto viene assegnato ai clienti presenti in archivio; potrà poi essere inviato via e-mail o stampato e postalizzato. Multiutenza e Franchising MicroShop permette di gestire sia il singolo negozio dotato di una rete di PC sia piccole catene e franchising con diversi punti vendita dislocati sul territorio. In questo caso, attraverso un collegamento ftp, è possibile lo scambio dati tra il negozio principale, o la sede centrale, e i negozi collegati. Lo scambio dei dati interessa gli articoli, i listini, i movimenti merce, le vendite giornaliere. Uno strumento tecnologicamente avanzato che permette di centralizzare la gestione (p.e. unica codifica articoli con aggiornamento dei listini) e controllare gli incassi (resoconti periodici del venduto). Infine, con il modulo di Giacenze on Line, attraverso una semplice connessione ad internet, è possibile verificare la disponibilità degli articoli in tutti i negozi collegati. Registratori di cassa e Terminalini MicroShop è certificato al collegamento ai più diffusi registratori di cassa per l’emissione diretta dello scontrino. MicroShop consente inoltre di interfacciarsi a lettori barcode e a terminalini portatili per la gestione della vendita al banco e per l’inserimento dell’inventario. Configurazione automatica Gestione operatori, profili e privacy con permissioni agli accessi per singole funzioni - Editor di testi - Backup archivi automatico - Accesso a Internet dall’interno dell’applicativo - Modulo amministrativo - Ordini clienti e fornitori - Bolle di carico - Gestione magazzino ed articoli - Listini e campagne promozionali - Cambio massivo parametri articoli e listini - Stampe etichette e barcode - Gestione inventario e chiusure stagionali - Modulo vendite anche con touch screen - Emissione bolle e fatture con stampa su carta comune - Gestione resi, merce distrutta e rettifiche inventariali - Statistiche, grafici e report - Collegamento con registratori di cassa - Fidelity card - Collegamenti FTP per gestione di catene di negozi - Giacenze on line Per le diverse esigenze, MicroShop si propone con una versione BASE che comprende tutte le principali gestioni (articoli, vendita al banco, ordini, magazzino, etichette, statistiche, corrispettivi, ecc.) e una serie di moduli con le seguenti specifiche funzioni: - Fidelity Card, - Collegamento a terminalini lettori di barcode, - Collegamento a registatori di cassa, - Gestione listini, - Giacenze On Line e Collegamenti FTP, La modularità di MicroShop permette così di dotare il punto vendita solo delle funzioni necessarie; in momenti successivi è possibile implementare MicroShop con ulteriori moduli o postazioni di lavoro.

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