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Ricerca di Mercato

Lanciare con successo una nuova iniziativa imprenditoriale o espandere il business di un’azienda esistente richiede, come per qualsiasi altro tipo di investimento, una raccolta accurata delle informazioni. Non è sempre facile acquisire informazioni sull’effettivo volume e profittabilità di un mercato, informazioni sulle aziende operanti in esso, sulle legislazioni che lo regolano etc... Il nostro team di professionisti assiste i clienti nel raccogliere ed analizzare le informazioni riguardanti il loro target market, dalle abitudini della clientela alle informazioni sui concorrenti. Tutte le informazioni e le statistiche raccolte verranno utilizzate per migliorare il processo decisionale ed ottenere previsioni più accurate. Questa fase di ricerca ed elaborazione delle informazioni è indispensabile nel momento in cui un’azienda voglia sviluppare un piano d’azione capace di ridurre i rischi e sfruttare al massimo ogni opportunità: ◦ Capire a fondo le peculiarità geografiche del mercato in cui si opera ◦ Decidere in quale mercato entrare ed in quale ordine ◦ Selezionare il giusto target market ◦ Determinare la velocità di espansione e le sue modalità ◦ Conoscere i propri conocorrenti ◦ Costruire una rete di distribuzione efficiente ◦ Anticipare l'andamento di mercato ◦ Riconoscere nuovi potenziali clienti ◦ Suddividere i propri clienti in segmenti specifici Global Business Union ti assiste nell’identificazione, raccolta e scrematura dei dati ed informazioni riguardo organizzazioni, industrie e condizioni economiche che influiscono nella ricerca di mercato. Siamo in grado di offrirvi un analisi completa per identificare le aree più interessate al progetto in questione, tra cui: Demografici Una volta selezionato il mercato, si va a valutare l’utente finale del prodotto o servizio. Una precisa e attenta collezione dei dati con relativa segmentazione dei clienti, ci aiuta a interpretare più a fondo i loro bisogni e gusti, sviluppando una specifica campagna marketing per raggiungere con successo il target market e meglio prevedere la domanda nel corto e lungo termine. Mercati In questa fase, vengono analizzati le condizioni generali di mercato nel quale l’impresa sta operando o vuole eventualmente penetrare. Questo porta alla identificazione delle proporzioni del mercato, potenziali barriere, andamento di crescita o condensazione, nuove tecnologie o macro cambiamenti che possono influenzare la profittabilità, e canali di distribuzione. Competitori Assistiamo i nostri clienti ad identificare e studiare esistenti o potenziali competitori emegenti nel mercato interessato. Risulta fondamentale capire a fondo come i competitori esistenti operano, come le organizzazioni indirettamente interessate possono eventualmente diventare potenziali partner. Questa piattaforma è necessaria per sviluppare una strategia efficace che ti permetterà di stare in testa ai concorrenti o di coesistere con le stesse. Rischi ed Opportunità E` sempre importante avere una visione chiara di quali sono le opportunità di business. Un imprenditore o un manager di successo deve sempre ottenere le migliori condizioni per ogni opportunità, facendo leva sui i punti di forza esistenti dell’organizzazione, riducendo le debolezze ed evitare eventuali rischi.

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