Sei in: Servizi: CORSI DI LINGUE PER AZIENDE: Corsi di lingue

Corsi di lingue

. CORSI DI LINGUE PER AZIENDE IN AULA E ONLINE Ora come non mai le aziende italiane della piccola-media impresa devono saper rispondere alla crescente richiesta di qualità ed efficacia derivanti dalla formazione professionale e linguistica del proprio personale. EVAN GROUP ha creato dei corsi specifici personalizzabili nei contenuti e flessibili dal punto di vista organizzativo nell'intento di rispondere al meglio alle diverse e particolari esigenze di ogni realtà aziendale. Struttura dei corsi I nostri corsi di lingua si suddividono in due macro tipologie: ° Lezioni IN AULA one-to-one ” o di “ gruppo” (max 5 persone) con tutor dedicato. Le lezioni si svolgeranno presso nostra sede di Modena o in ambiente idoneo presso la sede aziendale del/dei partecipanti. Giorni e orari delle lezioni vengono concordati direttamente con i partecipanti previo accordi con l’azienda. Il calendario concordato può essere variato fino a 24 ore prima della lezione. ° Lezioni ONLINE tramite video collegamenti diretti e personali con l’insegnante. Si svolgono direttamente dal luogo di lavoro o da casa tramite pianificazione degli orari delle lezioni che possono comunque essere variate fino a 24 ore prima tramite accordi diretti con lo stesso insegnante. Sono comunque previste 3 lezioni presso la sede della scuola o presso la sede aziendale o il domicilio del partecipante al fine di ottimizzare la gestione e la programmazione dei contenuti del corso nonché le fasi progressive di apprendimento della lingua. Lo scambio dei materiali didattici avviene tramite email e/ altri supporti informatici. La soluzione dei corsi ONLINE permette: una maggiore flessibilità di orario ottimizza notevolmente le possibilità di apprendimento grazie alla versatilità della pianificazione permette un considerevole risparmio in termini economici pur garantendo la serietà di uno svolgimento ottimizzato e personalizzato I nostri percorsi formativi affrontano, tra gli altri argomenti, i seguenti aspetti della formazione linguistica professionale: management and marketing ( fluidità per la gestione e la promozione della commercializzazione) negotiations (gestione delle trattative) meetings (preparazione per la partecipazione attiva a riunioni e incontri) telephone call (gestione delle telefonate a clienti e fornitori) email (capacità di gestione della posta elettronica inbound e outbound) Ci avvaliamo di docenti perfettamente bilingua e/o madrelingua, requisiti fondamentali per garantire una pronuncia corretta e consentire ad ogni partecipante di comunicare da subito nella nuova lingua. La Direzione Didattica individua ed organizza il programma del corso adattato al livello conoscitivo, se già in possesso degli interessati. Obiettivo del corso è dunque finalizzarlo al settore merceologico in cui l’azienda opera ed individuare concretamente le esigenze aziendali congiuntamente ai responsabili d’azienda. Attraverso l’utilizzo del METODO DIRETTO SITUAZIONALE viene consentito ad ogni partecipante di apprendere e/o approfondire la lingua con naturalezza analogamente all’ esperienza di ognuno nell'imparare la propria lingua madre. Durante i corsi viene rilasciato MATERIALE DIDATTICO standard o ideato ad hoc secondo le esigenze del programma personalizzato.

Richiedi info